Resident Evil 4 ha stabilito un nuovo standard per le avventure survival horror. Grazie alla collaborazione tra Capcom, Oculus Studios e Armature Studios, ora i giocatori potranno rivivere le atmosfere uniche di Resident Evil nei panni di Leon completamente immersi nella realtà virtuale.

Resident Evil 4 VR aumenta la suspense con una coinvolgente prospettiva in prima persona che solo la realtà virtuale può offrire.

I giocatori potranno scegliere il modo migliore per muoversi nell’ambiente di gioco ed esplorarlo stando in piedi oppure seduti.

Sarà possibile muoversi anche usando la classica levetta analogica, ma Armature Studio ha aggiunto un rig completo per la parte superiore del corpo del protagonista Leon, in modo da combinare il suo movimento con l’interattività a due mani ottenuta con i controller Touch.

Armi e oggetti sono stati riprogettati come oggetti fisici, in modo da poterli raccogliere e interagire con loro, inoltre è possibile afferrare le armi dal proprio corpo, senza dover interrompere l’azione per navigare nei menu.

Resident Evil 4 VR sarà un’esclusiva per Oculus Quest 2

Resident Evil 4 VR arriverà in esclusiva su Oculus Quest 2  il 21 ottobre, in tempo per la ricorrenza di Halloween. Qui sotto trovate il trailer ufficiale che offre un’anteprima di cosa è in grado di offrire questa coinvolgente esperienza.

Potrebbe interessarti: Netflix rilascia Eden Unearthed, il suo primo gioco VR