Fiido, uno dei maggiori produttori di tecnologia sportiva in Cina, ha raggiunto un risultato mai ottenuto in precedenza. Il progetto dedicato alla bici elettrica Fiido X ha infatti superato un milione di euro su Indiegogo, un traguardo senza precedenti, che testimonia la bontà del progetto ma anche quella del brand.

Fiido X è la prima ebike a superare un milione di euro su Indiegogo 1

Storico traguardo su Indiegogo

Fiido X rappresenta dunque il meglio della tecnologia di Fiido, portando avanti l’eccellenza nelle prestazioni e nel design che da sempre sono il marchio di fabbrica della compagnia. Lo testimonia il Golden Pin Design Award 2021, prestigioso riconoscimento assegnato a Taiwan. Il design minimalista, lontano da quello delle tradizionali e-bike, rappresenta il giusto mix tra futuro e tecnologia, con soluzioni decisamente avanzate.

Il telaio in lega di magnesio, realizzato con un processo di stampaggio, integra la luce frontale e quella posteriore, che diventano un tutt’uno con la bicicletta. Fiido X è anche la prima bici pieghevole con doppio binario integrato per il pacco batterie, che raggiunge la capacità di 417,6 Wh. In questo modo è possibile raggiungere un risultato ottimo in termini di autonomia: fino a 130 Km di strada percorsa, davvero niente male.

Fiido X è la prima ebike a superare un milione di euro su Indiegogo 2

Il meccanismo di chiusura della bici è decisamente innovativo e nascosto nel telaio, per risultare discreto pur rimanendo molto semplice da utilizzare. Bastano infatti 10 secondi per richiudere Fiido X e portarla comodamente in auto o sui mezzi pubblici, con un ingombro inferiore a 0,15 metri cubi. E con le ruote da 20 pollici di diametro è in grado di offrire il giusto compromesso tra comfort di marcia e portabilità.

Nessun problema nemmeno se un acquazzone dovesse sorprendervi, vista la presenza della certificazione IP54, che rende questa Fiido X resistente ad acqua e sporco, perfetta compagna anche per i viaggi più avventurosi. Sul manubrio è presente uno schermo LED dai colori chiari, per mostrare velocità e distanza percorsa, ma anche per controllare le varie modalità disponibili.

Fiido X è la prima ebike a superare un milione di euro su Indiegogo 3

Dotato di una coppia di ben 40 N/m il motore è in grado di rilevare la pressione sui pedali e di erogare di conseguenza la potenza necessaria, sfruttando anche la trasmissione meccanica a sette rapporti. Un prodotto così può fare gola a molti, e per proteggerlo Fiido ha installato un nuovo sistema di sicurezza senza chiavi.

Sotto alla sella è montato un tastierino numerico da utilizzare per bloccare la bici e impedire l’estrazione del pacco batteria, integrato nel cannotto reggisella. Insieme alla companion app da installare sullo smartphone permette di monitorare la bici e di condividere le proprie pedalate con gli amici in tutto il mondo.

Disponibile in tre versioni, una delle quali dedicata al mercato americano, Fiido X è pre ordinabile su Indiegogo a partire da poco meno di 1.000 euro, una cifra adeguata se rapportata alle prestazioni e alle caratteristiche offerte. Per tutti i dettagli vi rimandiamo alla pagina di Indiegogo, dove la campagna di crowdfunding è terminata e da cui potrete ordinare il modello preferito (le consegne partiranno dal mese di settembre) a partire da 1.599 dollari e scoprire ulteriori caratteristiche.

Acquista Fiido X su Indiegogo

Informazione Pubblicitaria