Samsung Galaxy Buds Pro e Google Pixel Buds-A sono due ottimi modelli di cuffie true wireless, entrambi quest’oggi interessati da aggiornamenti software di cui trovate i dettagli nei capitoli sottostanti.

Novità aggiornamento 233 per Google Pixel Buds-A

Partendo dalle cuffie true wireless a marchio Google, il colosso di Mountain View ha annunciato l’avvio del rilascio dell’aggiornamento alla versione 233. La novità più importante dell’update, come rimarcato dalla compagnia, riguarda la migliore gestione del volume massimo basso e la correzione di alcuni bug noti.

Come aggiornare Google Pixel Buds-A

Seguendo le informazioni ufficiali circa le modalità di aggiornamento delle cuffie true wireless, scopriamo che adesso è disponibile il supporto al download manuale degli update. Ecco come aggiornare le cuffie true wireless:

  • Da smartphone Google Pixel con Android 10 o successivo
    • entrare all’interno delle impostazioni generali > dispositivi connessi > Google Pixel Buds
  • Da smartphone Android
    • avviare l’applicazione Google Pixel Buds > impostazioni > aggiornamenti firmware

Novità aggiornamento Samsung Galaxy Buds Pro

Passando invece alle cuffie true wireless di Samsung, l’aggiornamento adesso in rilascio porta con sé alcune delle feature precedentemente esclusive del modello Samsung Galaxy Buds 2. Nello specifico, il nuovo firmware include le seguenti novità:

  • la modalità “Ambient sound” è adesso disponibile anche per le chiamate;
  • aggiunta la funzionalità “Noise control”;
  • aggiunga la funzionalità per controllare i rumori esterni anche su un solo auricolare;
  • aggiunta la possibilità di personalizzare l’Ambient sound.

Come aggiornare Samsung Galaxy Buds Pro

Per installare l’aggiornamento è necessario aggiornare il Galaxy Buds Plugin integrato nell’applicazione mobile Galaxy Wearable. Dopo averlo aggiornato bisogna inserire gli auricolari all’interno del case di ricarica, lasciare lo sportellino alzato e dall’applicazione Galaxy Wearable cercare l’aggiornamento e infine scaricarlo.

Potrebbe interessarti anche: migliori cuffie true wireless