ASUS ROG Zephyrus M16 è stato presentato lo scorso maggio in compagnia di altri prodotti, ma da oggi potete farlo vostro: il notebook da gaming è infatti disponibile all’acquisto in Italia.

ASUS ROG Zephyrus M16 disponibile in Italia: ecco i prezzi

ASUS ROG Zephyrus M16 è un laptop da gaming con display da 16 pollici e uno chassis del 5% più piccolo rispetto al modello M15 uscito lo scorso anno (con pannello da 15″). Le cornici sono di 4,6 mm su tutti i lati e il rapporto schermo-corpo si spinge fino al 94%. Lo schermo 16:10 mette a disposizione una frequenza di aggiornamento di 165 Hz, una risoluzione WQHD e un tempo di risposta di 3 ms.

ASUS ROG Zephyrus M16

La potenza bruta è assicurata dal processore Intel Core i9-11900H, che nella configurazione top arriva a un clock di 4,9 GHz, unito alla GPU NVIDIA GeForce RTX 3070. ASUS ha progettato su misura il sistema di raffreddamento ROG Intelligent Cooling e ha integrato un sistema audio di livello, con sei altoparlanti, tecnologia Dolby Atmos, array di microfoni a sistema 3D per un audio chiaro e Two-Way AI Noise Cancelation per rimuovere i rumori di fondo.

Il notebook pensa 19 kg e ha uno spessore di 19,9 mm: questo nonostante la grande batteria da 90 Wh, che supporta la tecnologia di ricarica rapida che consente di arrivare al 50% in 30 minuti con il cavo USB Type-C.

ASUS ROG Zephyrus M16

ASUS ROG Zephyrus M16 è disponibile in Italia su Amazon e sull’e-shop ufficiale ASUS. Presto arriveranno altre configurazioni, che saranno acquistabili anche sul canale SMB e nei punti vendita ASUS Gold Store al prezzo di partenza consigliato di 1799 euro.

Potrebbe interessarti: migliori notebook ASUS di agosto 2021, i nostri consigli