Lo scorso ottobre Spotify ha lanciato un’esperienza di ascolto chiamata Music + Talk che unisce musica e contenuti parlati. Il formato unico intreccia brani musicali completi e commenti audio in un unico spettacolo.

Fin dai primi test la funzionalità Music + Talk è stata particolarmente apprezzata sia dai creatori che dagli utenti, dal momento che offre a tutti l’opportunità di parlare della propria musica preferita, e nell’ultimo anno è diventata una delle funzionalità più richieste dai creatori di podcast e dagli appassionati di musica di tutto il mondo.

Music +Talk Mobile

Spotify lancia Music + Talk in vari paesi

Dopo un’iniziale fase di sperimentazione nel 2020, la nuova funzione di Spotify e Anchor: Music + Talk arriva oggi in 15 nuovi mercati, inclusa l’Italia. Si tratta di un nuovo tipo di show a episodi in cui è possibile unire tracce musicali complete con un commento parlato del creator. La funzione è disponibile per chiunque utilizzi la piattaforma Anchor.

Grazie a questa sinergia i creatori di podcast e gli appassionati di musica di tutto il mondo ora saranno in grado di creare i propri show personalizzati Music + Talk attingendo dagli oltre 70 milioni di brani disponibili su Spotify.

Music +Talk Desktop

Con Music + Talk gli utenti potranno scoprire sempre nuova musica esplorando e interagendo all’interno di un episodio, con la possibilità di mettere “mi piace”, salvare e vedere maggiori informazioni su un brano, senza dover lasciare la pagina dell’episodio o cercarlo manualmente, proprio come farebbero con una playlist, inoltre gli artisti riceveranno delle royalties per i brani riprodotti all’interno degli show Music + Talk.

Gli spettacoli Music + Talk saranno disponibili per gli ascoltatori abbonati e non

Gli utenti di Spotify Premium avranno il vantaggio di poter ascoltare tracce complete come parte di questi spettacoli, mentre gli utenti gratuiti ascolteranno anteprime di 30 secondi di ogni brano.

Per maggiori informazioni su come creare e trovare spettacoli Music + Talk potete visitare il blog di Anchor e guardare il video sottostante.

Potrebbe interessarti: La guida passo dopo passo per disattivare Spotify Premium