Nonostante gli aspirapolvere robot siano una realtà ormai consolidata nel mercato dei dispositivi smart home, i produttori continuano a portare nuove funzioni per renderli sempre più utili e ridurre gli interventi da parte degli utenti. Xiaomi IMILAB V1, che sta per arrivare sul mercato, è dotato di una nuova funzione che si sta rivelando sempre più fondamentale.

Ecco Xiaomi IMILAB V1

Xiaomi IMILAB V1, sta per arrivare sul mercato uno dei migliori aspirapolvere robot del 2021 1

Se i classici aspirapolvere robot si stanno rivelando sempre più utili nelle faccende domestiche, restano alcune operazioni che portano a regolari perdite di tempo, come lo svuotamento del cassetto raccogli polvere, che va svuotato ogni 2-3 giorni. Xiaomi IMILAB V1 porta una soluzione che permette di allungare i tempi di pulizia a oltre un mese, grazie alla base con svuotamento automatico.

Ma chi è IMILAB? Stiamo parlando di un colosso cinese specializzato in sicurezza, che da poco è entrato nel mercato degli aspirapolvere robot. Se gli esperti conoscono il brand soprattutto per le sue telecamere di sicurezza, per i meno avvezzi ricordiamo che IMILAB fa parte della grande famiglia Xiaomi, essendo una delle aziende che compongono l’esteso ecosistema, e produce circa il 90% delle videocamere commercializzate con il brand Xiaomi.

Fondata nel 2014 da membri che in precedenza hanno lavorato con Microsoft, I(BM, Samsung e Acer, IMILAB è presente in oltre 30 Paesi, può contare su un bacino di utenti che supera i 15 milioni e ha venduto oltre 20 milioni di prodotti. Oltre a essere un leader nel mercato della sicurezza domestica, IMILAB vuole diventare un pioniere nella tecnologia grazie a continue innovazioni.

Il brand vuole realizzare un mondo in cui l’utente è costantemente connesso con la propria abitazione, controllando senza sforzi il proprio spazio abitativo, per sentirlo ancora più personale. Ecco dunque che IMILAB V1 è pronto a portare il proprio valido aiuto nell’ambito di una casa sempre connessa.

Come altri modelli già sul mercato, il nuovo aspirapolvere robot del colosso cinese è dotato di una base di ricarica 2 in 1, che integra una stazione di raccolta dello sporco. Una volta che il robot ha terminato la pulizia della propria abitazione, il potente aspirapolvere inserito nella base di ricarica svuota il contenitore dello sporco, convogliandolo in un sacchetto abbastanza capiente da contenere i residui di almeno un mese di pulizie.

In questo modo ridurrete il tempo perso per questa operazione, con lo sporco che finirà in un raccoglitore da buttare direttamente nella spazzatura, senza timore di farlo finire ancora sul pavimento. Oltre a questa funzione però, Xiaomi IMILAB V1 è dotato di numerose altre feature che li rendono uno dei migliori alleati nelle pulizie domestiche che possiate desiderare.

Xiaomi IMILAB V1, sta per arrivare sul mercato uno dei migliori aspirapolvere robot del 2021 2

È in grado, ad esempio, di riconoscere i diversi tipi di superficie che sta pulendo, in particolare i tappeti, regolando di conseguenza la potenza di aspirazione. Allo stesso modo riconosce i tappeti quando è applicato il panno per il lavaggio del pavimento, evitando di utilizzarlo sui tappeti, per non bagnarli e rovinarli.

Il sistema di navigazione laser, assistito da un algoritmo particolarmente evoluto, permette di decidere dove e come pulire la propria abitazione. Potete lasciare che il robot faccia tutto da solo e scelga la sequenza con cui pulire la casa, oppure potete decidere in base alle vostre esigenze. Dopo la prima pulizia, necessaria per mappare in maniera precisa gli ambienti da pulire, potrete infatti decidere se pulire una sola stanza, una serie di ambienti o l’intera abitazione.

In quest’ultimo caso potete decidere l’ordine di pulizia, indicando in sequenza le stanze da pulire, una soluzione molto comoda se siete in casa durante l’operazione. Grazie alla batteria da 5.200 mAh potrete pulire senza problemi anche gli ambienti più grandi e, nella remota ipotesi in cui la batteria dovesse scendere sotto al 20%, il robot tornerà alla base per ricaricarsi e riprendere la pulizia da dove l’aveva interrotta.

Non manca la possibilità di migliorare il livello di pulizia grazie al serbatoio dell’acqua e a un panno in microfibra, per raccogliere anche le particelle di sporco più piccole. La potenza di 2.700 Pa garantisce una pulizia profonda su qualsiasi tipo di superficie, inclusi tappeti e moquette.

Xiaomi IMILAB V1 sarà in vendita a partire dal 23 agosto su AliExpress al prezzo di 363,33 euro (IVA e tasse incluse) utilizzando i coupon presenti nella pagina e il codice sconto EOSSAFF30.

.

Acquista Xiaomi IMILAB V1 su AliExpress

Informazione Pubblicitaria