Amazon Alexa, con le sue infinite skill, è sempre al fianco degli utenti per aiutarli nella vita di tutti i giorni. Dopo avervi raccontato della skill “Vino Perfetto” per farsi consigliare dall’assistente digitale la bottiglia di vino più adatta da accostare a un piatto. In queste ore ACI Infomobility, in collaborazione con Ipervox ed EY, svela la skill “Luceverde“.

Il traffico sempre a vostra disposizione

Entrando nel dettaglio, Luceverde consente a tutti gli utenti di ottenere dati sempre aggiornati sulla mobilità locale, nazionale e di avere anche accesso a programmi radio e podcast da ascoltare mentre si è alla guida. “Grazie a questa Skill di Alexa accedere alle nostre informazioni su mobilità pendolare, principali flussi nazionali e criticità stagionali legate al turismo, sarà possibile anche con un semplice comando vocale, a casa o in auto – sottolinea Geronimo La Russa, Presidente ACI Infomobility. Il nostro obiettivo è quello di sfruttare sempre le tecnologie più innovative per rispondere al meglio alle esigenze del cittadino.”

amazon alexa skill luceverde aci

Gli utenti possono utilizzare le seguenti funzionalità di Luceverde per restare sempre informati:

  • Notiziario radio
    • Alexa, chiedi a Luceverde il notiziario di…“, per conoscere le condizioni di traffico locale;
    • Alexa, chiedi a Luceverde il traffico per andare a lavoro“, per scoprire in tempo reale le condizioni del traffico per raggiungere il luogo di lavoro;
    • Alexa, chiedi a Luceverde il traffico nazionale“, per avere il dettaglio delle condizioni su tutta la rete nazionale.
  • Radio
    • Alexa, chiedi a Luceverde la Radio“, per ascoltare i programmi radio di ACI Luceverde.
  • Podcast
    • Alexa, chiedi a Luceverde di suggerirmi un podcast” oppure “Alexa, chiedi a Luceverde di riprodurre un podcast“.

Il servizio Luceverde è al momento attivo nelle seguenti città: Ancona, Bari, Bergamo, Genova, Lecce, Milano, Modena, Perugia, Pescara, Prato, Roma, Salerno, Trapani, Trieste, Verona e Vicenza.