Stando a quanto riferito dai ragazzi di 9to5Mac, Apple lancerà entro la fine di quest’anno un nuovo iPad Mini dal design molto simile a quello di iPad Air di quarta generazione. I ragazzi citano fonti che hanno familiarità con il nuovo iPad Mini e per le quali il prossimo tablet di casa Cupertino – nome in codice J310 – sarà alimentato dall’ultimo processore A15 di Apple e dotato di connettività USB-C.

Nuovo iPad Mini in arrivo entro fino anno, cosa aspettarsi

Dunque, pare proprio che Apple abbia in serbo un nuovo iPad Mini che, probabilmente, di “mini” avrà solo il nome (e le dimensioni, se comparate a quelle di iPad Air e iPad Pro. Le dimensioni del display dovrebbero oscillare tra gli 8,5 e i 9 pollici). Nonostante si tratti dell’attuale modello entry-level della famiglia di tablet di Apple, iPad Mini verrà infatti dotato del più recente chip A15, lo stesso che vedremo a bordo dei nuovi iPhone 13.

Questo chip utilizzerà lo stesso processo di fabbricazione a 5 nanometri dell’A14, ma Apple starebbe anche lavorando a una tecnologia più potente che potremmo vedere sugli iPad del futuro, ovvero l’A15X.

Oltre ciò, il nuovo iPad Mini presenterà un design molto più moderno, con cornici più sottili e privo di pulsante Home e sarà dotato di connettività USB-C e di Smart Connector magnetico. Ciò potrebbe significare che Apple abbia in programma di rilasciare nuovi accessori compatibili con il nuovo tablet.