Nel corso degli anni OnePlus si è avvicinata anche al settore delle cuffie true wireless, lanciando alcuni modelli e il prossimo della serie arriverà sul mercato con il nome ufficiale di OnePlus Buds Pro.

Il produttore cinese ha in programma la presentazione ufficiale di OnePlus Nord 2 5G il 22 luglio e nelle scorse ore ha confermato che insieme allo smartphone arriverà un nuovo dispositivo audio.

Ecco come provare in anteprima le cuffie OnePlus Buds Pro

Stando a quanto si apprende da un post pubblicato sul forum del produttore cinese (lo trovate qui), il team di OnePlus desidera offrire ad alcuni utenti la possibilità di provare in anteprima i suoi nuovi device, dando agli interessati tempo fino al 17 luglio per proporre la propria candidatura.

Purtroppo allo stato attuale non vi sono informazioni su quelle che potrebbero essere le principali caratteristiche di OnePlus Buds Pro, che potrebbe vantare alcune delle feature viste su Apple AirPods Pro (qui trovate la nostra recensione), come un sistema di cancellazione attiva del rumore (ANC) e una Modalità Trasparenza, assenti sugli altri modelli dell’azienda.

Ricordiamo che alla fine dello scorso anno il produttore cinese ha lanciato OnePlus Buds Z, cuffie true wireless che possono contare su una scocca con certificazione IP55, driver dinamici da 10 mm, la tecnologia Dolby Atmos, la connettività Bluetooth 5.0, le funzionalità Quick Pair e Dynamic 3D Stereo e una batteria che dovrebbe essere in grado di garantire fino a 20 ore di autonomia, il tutto ad un prezzo di 59 euro.

Sarà interessante scoprire in quale fascia di prezzo il produttore deciderà di proporre OnePlus Buds Pro, trattandosi di uno degli aspetti che potrebbero contribuire a determinare l’eventuale successo di queste nuove cuffie true wireless, soprattutto se si considera quanto competitivo (e affollato) sia ormai tale settore.

* * * nell’immagine in alto OnePlus Buds Z

Potrebbe interessarti anche: le migliori cuffie in-ear del mese