OPPO sarebbe pronta ad entrare nel mondo dei servizi finanziari con il lancio della propria carta di credito: la OPPO Card.

Questo è quanto suggerisce un recente deposito di un brevetto da parte del colosso cinese e che farebbe pensare ad una carta di credito in stile Apple Card, lanciata nel 2019 dal brand di Cupertino.

OPPO Card

La OPPO Card sulle orme della Apple Card

La carta di OPPO seguirebbe il modello di quella di Apple, che finora ha riscosso un grande successo proponendo agli utenti un metodo di pagamento perfettamente integrato con il proprio ecosistema e che potesse offrire transazioni libere da commissioni e una percentuale di cashback su ogni acquisto in aggiunta ad altri benefit.

Stando a quanto testimoniato da un portale cinese di deposito brevetti, il brand ha registrato il nome OPPO Card nella sezione internazionale del sito stesso. E’ giusto specificare, inoltre, che il brevetto della OPPO Card, ad oggi, è in attesa di essere approvato.

Questa non è la prima volta che un colosso cinese si sia cimentato nella realizzazione di una propria carta di credito sulle orme della Apple Card, lo scorso anno fu Huawei a presentare un prodotto del genere con il lancio della propria Huawei Card.

Secondo alcuni rumor, infatti, anche Google stessa starebbe lavorando a un simile prodotto ma le tempistiche di lancio sono ancora ignote.

La OPPO Card, dunque, potrebbe essere la prossima carta di credito ad alimentare questo particolare trend. Vi terremo aggiornati qualora dovessero trapelare ulteriori informazioni.

Potrebbe interessarti anche: Le novità estetiche di iPhone 13 svelate da un paio di foto leak