Xiaomi ha presentato le sue cuffie true wireless premium Mi Flipbuds Pro in Cina a metà maggio. Le cuffie hanno ricevuto il primo aggiornamento del firmware appena due settimane dopo il lancio e ora si apprestano a ricevere un nuovo update.

Il nuovo update ottimizza il Bluetooth delle cuffie Mi FlipBuds Pro

L’aggiornamento delle cuffie Mi FlipBuds Pro porta il firmware alla versione 7.6.1.13 e il relativo registro delle modifiche riporta che introduce ulteriori miglioramenti alla funzione di rilevamento e ai suoni di notifica, oltre a ridurre il consumo energetico da parte della connessione Bluetooth.

Xiaomi afferma che la cancellazione del rumore delle cuffie Mi FlipBuds Pro può filtrare fino a 40 dB di rumore al suo livello di picco. Gli auricolari supportano tre modalità con diversi livelli di cancellazione del rumore.

Le cuffie true wireless di Xiaomi integrano il chip audio a bassissima potenza QCC5151 di Qualcomm e utilizzano driver audio ultra dinamici da 11 mm. Tra le altre caratteristiche ricordiamo il supporto per Bluetooth 5.2, protocollo codec dinamico aptX Adaptive e il basso livello di latenza ideale per i giochi.

L’autonomia delle cuffie Mi FlipBuds Pro può durare fino a 5 ore di riproduzione quando è abilitata la cancellazione del rumore e fino a 7 ore con ANC disabilitato. L’astuccio estende l’autonomia complessiva fino a 28 ore senza ANC e a 22 ore con ANC attivato.

Con l’occasione vi ricordiamo che Amazon Prime Day si avvicina, dunque aggiungete ai preferiti la pagina sulle offerte Prime Day relative alle cuffie in modo da essere pronti durante il periodo promozionale! Nel frattempo potrebbe interessarvi la nostra guida sulle migliori cuffie in ear del mese.