Ieri Xiaomi ha rivelato che il 13 maggio lancerà un nuovo modello di cuffie true wireless con cancellazione attiva del rumore. Oggi la società ha condiviso altre due immagini e il nome ufficiale di questo dispositivo indossabile.

Ecco le nuove cuffie true wireless Mi FlipBuds Pro

Le imminenti cuffie TWS di Xiaomi si chiamano Mi FlipBuds Pro e le due immagini pubblicate oggi dall’azienda mostrano il design anteriore della custodia di ricarica e delle cuffie.

A giudicare dalle immagini, il design di Xiaomi Mi FlipBuds Pro appare simile a quello delle Apple AirPods Pro per quanto riguarda le cuffie e a quello di Huawei FreeBuds Pro per quanto concerne l’astuccio di ricarica.

Xiaomi aveva già registrato i termini “FlipBuds” e “FlipBuds Pro” a febbraio, mentre una voce di corridoio di fine aprile suggeriva che la società stesse allestendo un nuovo team di prodotto per questa nuova linea di cuffie.

Purtroppo al momento le informazioni sulle cuffie Mi FlipBuds Pro scarseggiano e sappiamo solo che saranno in grado di attenuare il rumore fino a 40 db e che offriranno un indicatore LED sulla parte anteriore della custodia di ricarica, la quale sfoggerà anche il nuovo logo Xiaomi sul retro.

Aggiornamento del 12/05/2021

Oggi un funzionario di Xiaomi ha rivelato alcuni dettagli riguardanti le cuffie Mi FlipBuds Pro. Le immagini pubblicate su Weibo evidenziano che offriranno la riduzione del rumore in tre diverse modalità che possono essere cambiate in base alle esigenze degli utenti.

L’azienda ha anche introdotto la modalità trasparente che consente all’utente di ascoltare l’ambiente circostante ed evitare il completo isolamento attraverso il microfono, il che può essere utile in determinate situazioni. Inoltre, le cuffie offrono una modalità che consente di trovare le cuffie se vengono smarrite nelle vicinanze.

Infine, le cuffie TWS Mi FlipBuds Pro supportano anche la certificazione Bluetooth aptX di Qualcomm che consente una migliore qualità del suono con una latenza ridotta.

Leggi anche: Migliori cuffie in-ear di Maggio 2021: ecco i nostri consigli

Fonte