Nel corso dell’evento “Spring Loaded” di oggi Apple ha annunciato la nuova Magic Keyboard con l’aggiunta di un tasto dedicato al Touch ID, un nuovo Magic Trackpad e Magic Mouse. L’aggiornamento di questi accessori arriva in concomitanza del lancio dei nuovi iMac, annunciati anch’essi oggi, e di cui riprendono le nuove varianti di colore per abbinarsi meglio con i nuovi desktop di Apple.

Sulla Magic Keyboard arrivano i tasti dedicati al Touch ID, alle emoji e molto altro

La novità di rilievo rispetto alle precedenti iterazioni della Magic Keyboard, che nel corso degli anni è rimasta sempre uguale a sè stessa sia nel design che nelle funzionalità, è senza dubbio l’aggiunta del pulsante dedicato al Touch ID nonchè nuovi tasti dedicati alle emoji, ormai parte integrante del nostro linguaggio, Spotlight, Non Disturbare e un tasto per bloccare il proprio Mac.

L’aggiunta del Touch ID è fondamentale per l’esperienza su macOS, soprattutto per effettuare l’autenticazione ai servizi Apple, accedere alle proprie password su Safari, apportare modifiche al proprio sistema e confermare i pagamenti online utilizzando Apple Pay.

La nuova Magic Keyboard sarà, inoltre, disponibile in una versione con tastierino numerico.

Leggi anche: Con Apple AirTag non perderete più le chiavi e il portafogli