Come parte della celebrazione del 25° anniversario del franchise, oggi The Pokémon Company ha annunciato che Pokemon Diamante Lucente e Pokemon Perla Splendente verranno lanciati in versione remake per Nintendo Switch. La società oggi ha annunciato anche l’atteso gioco di ruolo open-world Pokémon Legends: Arceus per la console Nintendo.

Pokémon Diamante e Perla verranno lanciati alla fine del 2021

Le voci di corridoio delle ultime settimane relative a un remake dei classici Pokémon Diamante e Perla si sono concretizzate oggi con l’annuncio ufficiale e un trailer che mostra luoghi e volti familiari nella versione Nintendo Switch.

Lo sviluppatore di Pokémon Home Ilca sta lavorando a entrambi i giochi insieme a Junichi Masuda, direttore di Game Freak di lunga data.

Pokémon Diamante e Perla è stato lanciato nel 2006 per Nintendo DS introducendo la regione di Sinnoh, patria di Pokémon come Bidoof, Luxio, Drifloon e Arceus. I remake per Nintendo Switch verranno lanciati alla fine del 2021.

Pokémon Legends: Arceus atteso per l’inizio del 2022

The Pokémon Company oggi ha anche annunciato l’RPG open-world Pokémon Legends: Arceus per Nintendo Switch.

La storia si svolge nella regione di Sinnoh in un periodo che sembra molto prima di altri giochi Pokémon e includerà una serie di mostri iconici e una nuova coinvolgente prospettiva di gioco.

Per catturare i Pokémon selvatici i giocatori potranno studiarne il comportamento, avvicinarli di soppiatto e lanciare le sfere e avranno l’opportunità di combattere i Pokémon selvatici con i loro Pokémon alleati. Si prevede che Pokémon Legends: Arceus verrà lanciato in tutto il mondo su Nintendo Switch all’inizio del 2022.

Sono inoltre in arrivo un gioco multiplayer in stile League of Legends chiamato Pokémon Unite, che verrà rilasciato in Canada in versione open beta a marzo, e una nuova versione di Pokémon Snap.

Leggi anche: Nintendo Switch Pro potrebbe arrivare entro la fine del 2021