Home News Super Cashback ancora vittima dei soliti furbetti, mentre arriva il portale per...

Super Cashback ancora vittima dei soliti furbetti, mentre arriva il portale per i reclami

0

Continuano ad essere piuttosto incessanti le polemiche che riguardano i cosiddetti “furbetti del Super Cashback”, un problema che abbiamo trattato appena qualche giorno fa. La classifica del Super Cashback, ovvero la graduatoria che permette di scoprire la propria posizione fra i 100.000 utenti che ogni sei mesi potranno ricevere l’extra bonus da 1500 euro (quindi 3000 euro in 12 mesi), è ancora capitanata da chi si è spinto ad effettuare ben 38 transizioni al giorno.

I furbetti sono ancora all’azione

Un numero così elevate di transizioni fa sorgere qualche dubbio sulla validità di questi pagamenti ma, purtroppo, la mancanza di una norma chiara e stringente a livello delle condizioni generali di utilizzo, non vieta all’utente di effettuare più transazioni presso lo stesso esercente. Si spera che l’intervento del Governo possa palesarsi a seguito della conclusione della prima tornata del Super Cashback, così da rendere illegale questo genere di operazioni.

Buone notizie per i reclami

Nel caso in cui il rimborso del Cashback di Stato indicato nell’app IO fosse inesatto o del tutto mancante, sappiate che Consap, ovvero l’azienda che gestisce i rimborsi, ha finalmente attivato il portale attraverso cui effettuare i reclami. Secondo quanto riportato da Repubblica, a partire da questo giovedì inizieranno ad arrivare i primi pagamenti e pertanto valutare se presentare o meno un reclamo.

Bisogna tenere bene a mente che tutti i rimborsi mancanti o inesatti possono essere inoltrati entro 120 giorni dalla chiusura dei periodi di pagamento, che per comodità vi indichiamo qui in basso:

  • entro il 28 febbraio 2021 (per il Casbhack dell’8-31 dicembre 2020);
  • entro il 30 agosto 2021 (per il primo semestre 1/1/2021 – 30/6/2021);
  • Entro il 2 marzo 2022 (per il secondo semestre 1/7/2021 – 31/12/2021);
  • entro il 30 agosto 2022 (per il terzo trimestre 1/1/2022 – 30/6/2022).

Per accedere al portale e presentare un reclamo basta semplicemente cliccare al link sopracitato e registrarsi facendo attenzione ad inserire correttamente i dati indicati nell’apposito form.

Potrebbe interessarti anche: Super Cashback, come scoprire la propria posizione in classifica