Apple, con i nuovi Macbook Air e Macbook Pro, ha segnato un deciso cambio di rotta rispetto al passato, alzando l’asticella sul settore dei computer con due macchine potenti e rinnovate. Tutto questo grazie alle capacità del processore Apple M1 integrato all’interno, sulla carta e nella pratica in grado di fare mangiare la polvere a tutti i Mac attualmente presenti a listino, compresi quelli con i processori Intel Core i9.

Ne abbiamo parlato ampiamente nelle nostre recensione di Macbook Pro e di Macbook Air.

La ricetta vincente è la stessa di quella proposta con iPhone quasi 13 anni fa: un connubio tra hardware e software ad un livello tale da riuscire a estrarre il massimo della potenza dalle componenti hardware presenti.

Macbook Air e Macbook Pro in offerta

Ebbene, in queste ore i nuovi Macbook con M1 sono disponibili all’acquisto su Amazon e, dopo un primo periodo di scarsa disponibilità adesso è possibile approfittare di alcuni sconti per risparmiare qualcosa.

Per la precisione sono disponibili in sconto:

Vi ricordiamo che non tutte le applicazioni per i precedenti Macbook, con processore Intel, sono compatibili con questo nuovo processore, tuttavia la tecnologia di emulazione Rosetta 2 vi offre un buon grado di retro-compatibilità e soprattutto funziona di nascosto, senza che ve ne accorgiate, così da offrire sempre un’ottima esperienza d’uso. A tal proposito potete dare un occhio al nostro approfondimento su quali siano i 5 limiti de nuovi Macbook con M1.