Huawei Watch Fit è stato svelato alla fine di agosto 2020 e a dicembre lo smartwatch è approdato nel mercato cinese.

Ora Huawei ha iniziato a rilasciare il primo importante aggiornamento del firmware per questo dispositivo indossabile che include nuove funzionalità e ottimizzazioni generali delle prestazioni.

Novità aggiornamento 1.0.3.16 per Huawei Watch Fit

Il nuovo update per Huawei Watch Fit aggiunge la funzione di monitoraggio dell’ossigeno nel sangue, la segmentazione manuale per la corsa all’aperto, informazioni mensili sull’ambiente esterno e l’aggiornamento della funzione di rilevamento dello smartwatch.

Le ottimizzazioni includono il miglioramento della scansione del codice Alipay e dei metodi statistici di media e alta intensità, l’ottimizzazione dell’effetto di visualizzazione dell’interfaccia utente in alcuni contesti e il miglioramento della stabilità di sistema.

Come aggiornare Huawei Watch Fit

Per aggiornare Huawei Watch Fit alla versione 1.0.3.16 è sufficiente collegarlo al proprio smartphone tramite l’applicazione Huawei Health e verificare la presenza dell’update nella sezione Dispositivi all’interno dell’app, quindi seguire le informazioni mostrate a schermo per scaricare e avviare l’installazione dell’update.

La scorsa settimana Huawei ha lanciato l’edizione di capodanno di Huawei Watch Fit dotata di cinturini in silicone rosso e quadranti personalizzabili.

Da non perdere: Migliori smartwatch con e senza Wear OS