Con qualche mese di ritardo rispetto a Google che già da questa estate aveva abbracciato Netflix sui dispositivi Nest Hub, in queste ore anche Amazon annuncia il pieno supporto alla piattaforma di contenuti video in streaming anche su Amazon Echo Show.

“Alexa, mostra i film horror su Netflix”

Netflix si va così ad aggiungere ai tanti servizi di streaming ad oggi già disponibili sui dispositivi smart di Amazon, come ad esempio Hulu, NBC, Amazon Prime Video (ovviamente) e tanti altri. L’arrivo della piattaforma sulla prima e seconda generazione di Amazon Echo Show, così come su Amazon Echo Show 5 e Amazon Echo Show 8, permette agli utenti di gestire la riproduzione video a  360°.

Gli utenti, infatti, possono cercare, avviare, stoppare e sfogliare l’intero catalogo di film, serie TV e documentari Netflix direttamente dai dispositivi Amazon Echo Show supportati, anche con la voce. In tal senso l’integrazione permette, ad esempio, di utilizzare la keyword “Alexa, mostrami i film horror su Netflix” oppure “Alexa, trova le commedie su Netflix” ed iniziare a guadare i film senza muovere un dito.

A tutto ciò si aggiungono anche una serie di particolari feature pensate per migliorare la user experience durante la visione dei video, come l’aggiunta di una nuova home page contenente le raccomandazioni personalizzate sui prossimi contenuti video da guardare.

Potrebbe interessarti anche: serie TV e originals di Netflix per dicembre