Giusto qualche ora fa un rumor puntava l’attenzione sull’imminente lancio di Xiaomi Mi Watch Lite, il nuovo smartwatch economico di Xiaomi e fratello diretto di Redmi Watch. Ebbene in queste ore il sito ufficiale mi.com ha svelato il nuovo wearable dell’azienda cinese, sebbene manchino ancora alcune informazioni circa il prezzo e la data di lancio.

Specifiche Xiaomi Mi Watch Lite

Il design di Xiaomi Mi Watch Lite è praticamente identico a quello di Redmi Watch, ed infatti il prodotto di Xiaomi non è altro che il rebrand di quello lanciato da Redmi. Troviamo lo stesso display a colori da 1,4 pollici con risoluzione da 320 x 320 pixel e 323 PPI di definizione, così come la vasta gamma di colorazioni disponibili: Pink, Ivory, Olive, Navy Blue e Black.

xiaomi mi watch lite ufficiale specifiche prezzo

Decisamente interessante il comparto hardware che vede un’autonomia di ben 9 giorni grazie alla batteria da 230 mAh, che scende però a 10 ore in caso di utilizzo continuativo del modulo GPS. Xiaomi Mi Watch Lite è in grado di registrare automaticamente 11 attività sportive differenti, fra cui il ciclismo, la corsa all’aperto, il nuoto, il cricket, la corsa al chiuso e altre attività a corpo libero.

xiaomi mi watch lite ufficiale specifiche prezzo

La cassa, munita di un singolo tasto fisico laterale, è impermeabile fino a 5 ATM, mentre sono inoltre presenti le funzioni per il tracking del battito cardiaco, della qualità del sonno e molto altro.

Prezzo e disponibilità Xiaomi Mi Watch Lite

Purtroppo l’azienda non ha ancora svelato il prezzo ufficiale di Xiaomi Mi Watch Lite, ma è probabile che sia attorno ai 50 euro al cambio. Nessuna fortuna nemmeno per quanto riguarda la disponibilità, ma è probabile che avremo ulteriori informazioni nel corso delle prossime ore.