Il rilascio della Release Candidate di iOS 14.2 e di iPadOS 14.2 agli sviluppatori avvicina la disponibilità del firmware stabile pubblico, che è probabile avvenga la prossima settimana. A differenza delle versioni 14.1, quelle che stanno per essere distribuite metteranno diverse novità sul tavolo che le renderebbero le più sostanziose dal debutto dell’ultimo aggiornamento principale di iOS e di iPadOS.

Le beta di iOS 14.2, infatti, hanno manifestato una migliore integrazione tra il sistema operativo della Mela e Shazam, un nuovo widget per il centro di controllo che consente di gestire la riproduzione della musica, nuove emoji, nuovi sfondi, un’ottimizzazione migliore per le AirPods Pro e altro.

È improbabile che la Release Candidate contenga novità ulteriori, più verosimile che rispetto alle beta si sia provveduto a migliorare la stabilità e a risolvere i bug, come ad esempio il banner “è disponibile un nuovo aggiornamento per iOS” che ha annoiato gli utenti della beta.

Le Release Candidate di iOS 14.2 e iPadOS 14.2 possono essere scaricate tramite OTA o dall’Apple Developer Center sugli iPhone e iPad abilitati alla ricezione dei firmware beta. Appuntamento dunque tra pochi giorni per scoprire insieme le versioni finali di iOS 14.2 e iPadOS 14.2.