Davvero ricco di novità l’evento odierno di Huawei nel corso del quale è stato presentato Huawei Mate 40 Pro, il nuovo top di gamma della compagnia cinese. Dalla collaborazione tra Porsche Design e Huawei attiva un nuovo componente della famiglia Huawei Watch GT 2, il più elegante e lussuoso del gruppo.

Porsche Design Huawei Watch GT 2 unisce ancora una volta la tecnologia innovativa di Huawei e la filosofia del design funzionale di Porsche Design, per un dispositivo pronto a stabilire un nuovo standard qualitativo.

Si parte subito col botto, grazie al corpo in titanio che rende chiaramente omaggio alle supercar e la cornice, che riporta l’iconico logo Porsche Design, sembra quasi un tutt’uno con il display. Innovativo anche il cinturino, anch’esso in titanio e che può essere facilmente disassemblato e regolato, per adattarsi a ogni polso. Il tutto con una finitura opaca, ottenuta con un complesso processo di sabbiatura, che conferisce un aspetto davvero pregiato all’insieme.

Porsche Design Huawei Watch GT2 è il nuovo smartwatch di fascia alta 1

Sul lato destro dello smartwatch trovano posto due pulsanti fisici, con un profilo rosso, utilizzati per esplorare le impostazioni e le configurazioni del dispositivo. Unici anche i quadranti realizzati da Porsche Design, con uno stile pulito e senza esagerazioni. Il quadrante per la modalità always-on testimonia il passare del tempo in maniera elegante, come si addice a un dispositivo di questo calibro.

Porsche Design Huawei Watch GT 2 riprende, nel quadrante E-PURE, le linee ispirate al Motorsport presenti sul retro di Huawei Mate 40RS, creando un’abbinata perfetta. Non c’è solo design in questo smartwatch, visto che Huawei ha provveduto a fornire la miglior tecnologia disponibile, con una batteria che garantisce due settimane di autonomia.

Sono oltre 100 le modalità sportive supportate, con attività indoor e outdoor, classiche come la corsa o il ciclismo e particolari come golf e arrampicata. E grazie alla resistenza alle immersioni fino a 50 metri potete utilizzarlo senza alcun problema anche in piscina, per i vostri allenamenti di nuoto.

Porsche Design Huawei Watch GT2 è il nuovo smartwatch di fascia alta 2

Con TruSeen 4.0+, tecnologia proprietaria di Huawei, la misurazione del battito cardiaca raggiunge livelli di eccellenza, grazie al LED 6 in 1 incastonato nel retro dello smartwatch, realizzato in ceramica. Le lenti sono in zaffiro per un migliore passaggio della luce, a tutto vantaggio della precisione delle misurazioni ottenute.

Il sensore è in gradi di misurare in maniera continua il livello di ossigeno nel sangue, fornendo un valido aiuto per combattere lo stress quotidiano e permettendo di migliorare la qualità del sonno.

Porsche Design Huawei Watch GT 2 sarà disponibile prossimamente a un prezzo non ancora ufficializzato.