Nella recensione Xiaomi Mi Band 5 abbiamo più volte sottolineato le grandi qualità della nuova versione del wearable economico più famoso di Xiaomi, ed in queste ore scopriamo che la compagnia cinese ha in piano l’arrivo di una importante funzione per la smartband.
In arrivo la misurazione della temperatura
Infatti, come scoperto da AndroidTr scavando all’interno del codice sorgente dell’applicazione mobile di Xiaomi, sono state notate diverse stringhe facenti riferimento alla misurazione della temperatura del corpo.
Le stringhe di codice fanno espressamente cenno alla misurazione delle temperatura del corpo tramite la smartband e il relativo confronto con la misurazione ottenuta da dispositivi esterni. La comparazione è evidentemente necessaria per valutare eventuali discrepanze fra le temperature misurate dal wearable e quelle invece carpite da altri strumento esterni.
Essi vengono chiaramente indicati all’interno del codice e fanno riferimento a termometri al mercurio o digitali, con Xiaomi impegnata anche a fornire alcuni consigli su come utilizzarli correttamente.
Quali potrebbero essere i prodotti su cui dovrebbe arrivare la funzione? Non c’è una indicazione specifica all’interno del codice dell’applicazione mobile, ma i dispositivi in grado di misurare la temperatura del corpo dovrebbero essere:
- Xiaomi Mi Band 2
- Xiaomi Mi Band 3
- Xiaomi Mi Band 4
- Xiaomi Mi Band 5
- Amazfit Band 5
Infine, nonostante la funzione sia stata scoperto a livello di codice, non c’è modo di attivarla in alcun modo; è probabile che verrà svelata in futuro tramite un apposito aggiornamento firmware.
Potrebbe interessarti anche: miglior smartband
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Da iOS 18.1 a iOS 18.4, come avverrà il rilascio di Apple Intelligence
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo
- 🎮 Porta i tuoi giochi preferiti in vacanza. Scopri la console MSI Claw nella nostra riprova