Come anticipato ad agosto, TIM ha pubblicato una pagina dedicata sul sito tim.it che riassume le integrazioni alle condizioni generali di contratto ADSL e Fibra che scatteranno a partire dal 1° ottobre 2020 al fine di adeguare il posizionamento d’offerta alle mutate condizioni del contesto di mercato.

Le condizioni economiche di alcune offerte TIM su linea telefonica in rame varieranno come di seguito specificato, tenendo presente che i prezzi sono da intendersi IVA inclusa.

  1. Il costo dell’abbonamento mensile delle offerte TUTTO VOCE, TUTTO VOCE con Sconto Fedeltà, TUTTO VOCE con Sconto Special e VOCE SENZA LIMITI aumenterà di 1,90 euro.
  2. Il costo dell’abbonamento mensile delle offerte TUTTO VOCE SUPERSPECIAL e LINEA ISDN aumenterà di 2,00 euro.

A partire dal 1° ottobre 2020 varieranno anche le condizioni economiche dei seguenti prodotti a noleggio:

  1. Il canone mensile del noleggio delle prese a spina, indicato come “noleggio accessori” in fattura, aumenterà di 0,49 euro.
  2. Il canone mensile del noleggio dei telefoni aumenterà di 1,16 euro.
  3. Il canone mensile del noleggio dei modem aumenterà di 1,62 euro.

Inoltre, anche le condizioni economiche di alcuni servizi telefonici supplementari varieranno come di seguito descritto:

  1. Il costo dell’abbonamento mensile del servizio “Chi è”, per la visualizzazione del numero di chi sta chiamando sul display del telefono di casa, aumenterà di 1 euro.
  2. Il costo dell’abbonamento mensile dei servizi “Avviso di chiamata”, “Conversazione a tre” e “Trasferimento di chiamata” aumenterà di 0,84 euro. Nel caso in cui siano attivi due dei suddetti servizi, il prezzo complessivo aumenterà di 0,77 euro, mentre nel caso in cui siano attivi tutti e tre i suddetti servizi, il prezzo complessivo aumenterà di 0,69 euro.

I rincari TIM che scatteranno dall’1 ottobre 2020 coinvolgeranno anche le condizioni economiche di alcune offerte per effettuare chiamate da casa verso numerazioni internazionali:

  1. L’abbonamento mensile dell’offerta Voce Internazionale aumenterà di 2,61 euro.
  2. L’abbonamento mensile dell’offerta Nuova Welcome Home aumenterà di 2,51 euro.
  3. L’abbonamento mensile dell’offerta Welcome Home aumenterà di 1,57 euro.
  4. L’abbonamento mensile dell’offerta Opzione Internazionale aumenterà di un importo variabile da 0,84 euro a 1,77 euro in funzione delle zone tariffarie incluse.

Infine, il costo mensile del servizio di produzione e spedizione della fattura cartacea aumenterà di 0,50 euro per incentivare il passaggio a strumenti di pagamento digitali a tutela dell’ambiente.

I clienti interessati dalle suddette variazioni sono stati informati con una specifica comunicazione nella fattura TIM ricevuta ad agosto 2020.

Potrebbe interessarti: Migliori offerte telefoniche di Vodafone, TIM, Iliad e WINDTRE