L’evento del 15 settembre di Apple ha visto l’arrivo di diversi prodotti fra cui l’iPad di ottava generazione e l’iPad Air di quarta generazione. Nonostante ciò, però, pare che l’azienda di Tim Cook abbia ancora qualche freccia nel suo arco per quanto riguarda la gamma iPad.

Display più sottili e migliori

Del resto l’iPad Air appena presentato monta un processore più prestante di quello integrato all’interno dell’ultimo modello di iPad Pro, cosa che inevitabilmente ci porta a credere che ci sanno ben presto novità da questo punto di vista.

Ming-Chi Kuo, analista che spesso ha svelato con accuratezza i piani futuri di Apple, ha dichiarato che entro il 2020 verrà presentato il primo prodotto della compagnia con display mini-LED e che questo sarà proprio un nuovo iPad Pro. Il display mini-LED è caratterizzato da circa 10.000 piccoli LED in grado di riprodurre neri molto scuri e bianchi brillanti in comparazione ai pannelli LCD e OLED.

La struttura sottile permetterebbe inoltre ad Apple di realizzare prodotti ancora più fini e leggeri oppure di integrare batterie più capienti sfruttando il nuovo spazio a disposizione offerto dalla nuova generazione di display.

iPad Pro con mini-LED nel Q4 2020

I display mini-LED di Apple saranno prodotti in serie nel Q4 2020, ma a causa di problemi di resa legati al processo di produzione dei materiali dei moduli di visualizzazione – dichiara Ming-Chi Kuo -, le spedizioni di display nel Q4 2020 sono state riviste al ribasso del 50% a 300.000 – 400.000. Riteniamo che il display mini-LED verrà utilizzato per il nuovo ‌iPad Pro nel Q4 2020“.

Apple ha da poco festeggiato l’importate traguardo di più di 500 milioni di iPad commercializzati in 10 anni, e siamo certi che le novità svelate durante l’evento “Time flies” e l’arrivo di questa interessante tecnologia, permetteranno al colosso di Cupertino di accrescere ancora di più la sua presenza all’interno del mercato dei tablet.