Autonomia superiore alla concorrenza, ricarica rapida e design elegante, ma durevole: ecco le  principali caratteristiche con cui il nuovo monopattino elettrico di Segway-Ninebot, il KickScooter Max G30, vuole aggredire il mercato. L’azienda infatti ha già pensato a stupirci con la presentazione del primo monopattino a guida autonoma al mondo, ma ci vorrà ancora del tempo per vederlo in azione qui in Italia.

Il nuovo Max G30 rappresenta, secondo l’azienda, la soluzione ideale per chi non accetta compromessi e vuole la massima autonomia: la batteria integrata da 551Wh consente al KickScooter Max G30 di arrivare ad un’autonomia record di 65 km, prima di dover ricaricare il veicolo elettrico. Se vi preoccupa il tempo di ricarica, sappiate che che Ninebot Max G30 è dotato di un caricatore A/C a ricarica rapida da 5A. Ecco di seguito le maggiori caratteristiche di spicco del nuovo monopattino targato Segway-Ninebot:

  • Velocità massima fino a 25km/h
  • Autonomia fino a circa 65km
  • Pneumatico senza camera d’aria (tubeless) da 10 pollici per una guida più fluida
  • Caricabatterie incorporato per una ricarica rapida con adattatore A/C da 5A
  • Angolo di salita del 20%
  • Sistema di arresto doppio e rigenerativo per una maggiore sicurezza e stabilità
  • Classe di resistenza IPX5 per tutto il corpo (IPX7 resistenza all’acqua fino al nucleo)
  • Campana a torsione e riflettori laterali completamente integrati per aumentare la sicurezza su strade trafficate

Sul manubrio è dotato di un display a colori con indicatori chiari su velocità, livello della batteria/e, modalità di guida, stato della connessione bluetooth e luci. Con un peso di circa 18 kg e una lunghezza di 1.67 metri non è il più trasportabile dei monopattini elettrici in commercio, ma in compenso offre tanta autonomia e performance su strada di alto livello.

Grazie alla companion app, disponibile su iOS e Android, possiamo controllare le statistiche ed il funzionamento del nostro KickScooter Max G30e  non solo: possiamo bloccare il veicolo con il sistema antifurto, visualizzare la diagnostica, scaricare il firmware più recente, guardare tutorial per imparare a guidare il veicolo e anche localizzare i nostri amici che utilizzano prodotti a marchio Segway-Ninebot.

Chi è interessato all’acquisto può preordinarlo sul sito ufficiale al prezzo promozionale di 679€, con disponibilità effettiva prevista per Ottobre 2019.

In Italia la sperimentazione sui veicoli per la micromobilità elettrica è in pieno fermento, con i singoli Comuni che si stanno prodigando per consentire ai cittadini l’utilizzo di queste nuove categorie di veicoli su strada in tempi brevi: Milano, Imola, Rimini e Bari hanno già avviato le pratiche per la sperimentazione, e speriamo che altri Comuni possano seguire il loro virtuoso esempio.