TikTok

La popolarità di TikTok ha ormai raggiunto livelli ragguardevoli, tanto da contendere a Instagram e Twitter il ruolo di piattaforma social più usata dalle nuove generazioni. Ma se Instagram e Twitter sono per tutti, dal momento che è sufficiente postare una foto o una semplice frase telegrafica, TikTok è pensato invece soprattutto per i creator, persone cioè estroverse e creative, che vogliono comunicare qualcosa all’esterno avendo tutti i mezzi a disposizione per farlo.

Ecco perché più di qualcuno potrebbe essere interessato a vedere TikTok senza account, non disponendo del talento o più semplicemente del coraggio di presentare ai follower una performance “artistica”. E la nostra guida è pensata proprio per rispondere a questo quesito, quindi non ci resta che augurarti buona lettura.

Come fare per vedere TikTok senza account

Per vedere TikTok senza account bisogna anzitutto usare uno smartphone o un tablet, su cui deve essere necessariamente installata l’app TikTok. Dopodiché è sufficiente aprire il motore di ricerca Google con un browser a scelta (Chrome o Safari, ad esempio), digitare il nome del profilo che si intende seguire accompagnato dalla parola TikTok, quindi selezionare il risultato più pertinente per accedere tramite l’app al contenuto desiderato.

Volendo entrare maggiormente nel dettaglio, ecco la procedura passo dopo passo che spiega come usare TikTok senza account:

  1. Prendi in mano uno smartphone o un tablet
  2. Scarica l’app TikTok da Google Play Store o da App Store
  3. Apri il browser Internet che sei solito utilizzare e digita il nome dell’utente di cui desideri vedere il profilo seguito dalla parola TikTok
  4. Seleziona il risultato più pertinente che Google restituisce nella SERP (la pagina dei risultati del motore di ricerca) e goditi la visione di tutti i video caricati dal profilo scelto

Niente di più, niente di meno. Come vedi, dunque, non sono richieste chissà quali procedure strane o cervellotiche per vedere TikTok senza registrarsi. Sono due, fondamentalmente, i requisiti da rispettare: usare uno smartphone o un tablet, aver già scaricato l’app TikTok prima di compiere la ricerca su Google o su qualsiasi altro motore di ricerca che vogliate (come ad esempio Bing, DuckDuckGo, ecc.).

Quali azioni posso compiere se uso TikTok senza account?

Come puoi facilmente immaginare, guardare TikTok senza account impone delle forti limitazioni. Se usi TikTok senza esserti registrato puoi soltanto vedere i video già caricati dagli altri utenti. Non puoi invece né creare clip né seguire i profili degli utenti né commentare i loro filmati. Inoltre, non hai nemmeno accesso alle live su TikTok, funzione disponibile per gli utenti che contano almeno 1.000 follower nel loro profilo.

Posso usare TikTok senza account da PC?

Come vedere TikTok senza account 3

No, non puoi usare TikTok senza account da computer, dal momento che il sistema ti reindirizza alla schermata di login o registrazione alla piattaforma. Ciò vale non solo se ti colleghi alla home pagine www.tiktok.com, ma anche se esegui la ricerca di un profilo su TikTok dal motore di ricerca. La pagina che viene restituita è la stessa che vedi all’inizio di questo paragrafo: ciò significa che, a meno che tu non decida di creare un nuovo account, non puoi vedere in alcun modo i video presenti su TikTok se visiti il popolare social network cinese dal computer.

Ti potrebbe interessare anche: Come disattivare o eliminare un account TikTok