Come installare Netflix su NOW TV Smart Stick e TV BOX

Dal 14 Novembre Netflix è disponibile anche su NOWTV Smart Stick e NOW TV Box: si tratta di un’applicazione separata dall’ambiente Sky di Sky Q, che potete installare comodamente quando vi pare.

La collaborazione tra Sky e Netflix continua: non solo è possibile includere il costo dell’abbonamento Netflix sul proprio conto mensile Sky Q, ma ora è possibile anche installare Netflix su NOW TV Smart Stick e NOW TV Box.

Netflix su NOW TV Smart Stick e NOW TV Box: vantaggi e svantaggi

Prima di mostrarvi i passaggi necessari per inserire l’app di Netflix ed integrarla alla smart stick/tv box di NOW TV, ci teniamo a fare delle precisazioni.

L’app funziona alla stessa stregua di una qualsiasi app per il video streaming che potete trovare su NOW TV, come Vimeo o YouTube. La possibilità di installare Netflix rende soltanto più comoda la fruizione dei servizi, ed i piani di abbonamento rimarranno separati per NOW TV e Netflix, quindi potrete ad esempio scegliere di non pagare Netflix e continuare ad usufruire dei servizi NOW TV.

Una limitazione importante riguarda lo streaming video: anche se si è in possesso di un piano Netflix Premium, dai dispositivi NOW TV Smart Stick e NOW TV Box non si potrà godere di contenuti in 4K, e non c’è il supporto a Dolby Vision e HDR10. Se volete quindi la massima qualità video dai contenuti Netflix, dovrete cercare un dispositivo in grado di supportare lo stream in alta qualità.

Come installare Netflix su NOW TV Smart Stick e NOW TV Box

Gli utenti che attivano uno dei due dispositivi dopo il 14 Novembre troveranno l’app Netflix già presente su di essi, all’interno della sezione Home. L’app funziona allo stesso modo di quella per smartphone e tablet: vi basta inserire le credenziali, nome utente e password, selezionare il profilo e sarete pronti per la visione dei contenuti.

Se non trovate l’app di Netflix nella sezione Home di NOW TV, seguite questi passaggi:

  • Nella barra a sinistra selezionate Apps;
  • Scorrete con il telecomando fino a trovare l’app Netflix nella sezione Tutte le Apps;
  • Cliccate su Aggiungi App;
  • Attendete che l’app venga aggiunta al vostro dispositivo;
  • Una volta terminata l’installazione potete selezionare Vai alla App per iniziare subito la visione di contenuti su Netflix;
  • D’ora in poi l’app Netflix si troverà nella sezione Home.
Netflix su Now TV Stick