Cultura Tech

Xiaomi lancia un mini ventilatore portatile con 12 ore di autonomia a soli 12 euro

Xiaomi ventilatore portatile 12 euro

Nuovo giorno e nuovo strano prodotto (di qualsiasi categoria) che Xiaomi, in collaborazione con uno dei suoi partner hardware, ha lanciato sul mercato cinese. Stavolta si tratta di un mini ventilatore portatile con 12 ore di autonomia dal prezzo di soli 12 euro.

Il ventilatore portatile adotta un design minimalista. Il corpo è realizzato in materiale ABS + PC con una struttura abbastanza resistente per non deformarsi dalla pressione e resistere alle cadute. Nonostante ciò, la plastica di cui è composta la scocca viene realizzata usando una speciale tecnologia allo scopo di rendere la sua superficie soffice al tatto.

Internamente, la new-entry utilizza un motore con nucleo in rame senza spazzole che ha un peso di soli 522 g. La ventola può girare a tre velocità regolabili e contiene una batteria che può durare fino a 12 ore. La capacità della batteria integrata è 4000mAh e le piene 12 ore le si ottiene solo alla velocità minima. In termini di ricarica, il ventilatore portatile supporta la modalità di ricarica USB utilizzando il plug Type-C. Quindi è possibile collegarla a un PC desktop, a unnotebook, a un powerbank o anche a un alimentatore tradizionale da smartphone.

È come una giornata intera di freschezza in un caldo pomeriggio estivo. La testina può anche ruotare automaticamente fino a 60° mentre la regolazione manuale vedrà solo la rotazione della testa di 27°. Xiaomi lo sta proponendo nei Mi Store in tre opzioni di colore: nero, bianco e rosa al prezzo di appena 99 yuan che, al cambio, equivalgono a circa 12 euro.

Fonte: Gizmochina, Mydrivers

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top