Console & Videogames

Xiaomi punta agli e-Sport con la AutoFull Gaming Chair ispirata ai sedili delle auto da corsa

Xiaomi AutoFull Gaming Chair

Con gli e-sport riconosciuti ufficialmente in Cina, si è aperto un nuovo ed immenso mercato per tutte le aziende che producono accessori per il gaming. Ed ecco allora che Xiaomi non si è lasciata sfuggire l’occasione, lanciando sulla piattaforma di crowfounding Youpin (in collaborazione con Mijia) la nuova AutoFull Gaming Chair. Si tratta di una sedia ergonomica pensata per il gaming prolungato e col design ispirato ai sedili delle auto da corsa.

Realizzata in pelle bovina, la nuova AutoFull Gaming Chair ha la forma di una griglia frontale tipica delle auto sportive con una lunga curvatura laterale e un concetto di design ergonomico che offre una comoda posizione di seduta ideale per i giocatori. Anche il poggiatesta e il cuscino lombare di notevole spessore e grandi dimensioni sono progettati per migliorare il comfort del sedile.

Il rivestimento del sedile è realizzato in pregiata pelle bovina con strato superiore, che non è sensuale se usato per lungo tempo ma è comunque morbido. Lo stesso strato di pelle bovina è usato sul retro, dando all’insieme un aspetto curato e decisamente poco sintetico.

La sedia è imbottita con cotone 45D ad alta densità che assicura una sensazione di seduta comoda e morbida. Il cotone ad alta densità assicura anche che la pressione dell’anca sia dispersa scientificamente, eliminando il problema di “addormentamento della gamba”.

Anche il cuscino del sedile non collassa quando viene usato per un lungo periodo di tempo. Inoltre, la sedia da gioco sviluppata da Xiaomi e Mijia è dotata di un bracciolo professionale e-sport 4D. Lo schienale può essere regolato nello stesso schema di un sedile per auto sportiva, cioè sia dal punto di vista anteriore che posteriore, così come l’altezza può spostarsi su e giù.

A completare il tutto ci pensano delle rotelle silenziose avvolte in PU che facilitano lo spostamento della sedia senza lasciare segni sul pavimento. Sedie pensate per e-sport e con un design ergonomico di solito hanno costi superiori ai 150 euro ma, per la AutoFull Gaming Chair di Xiaomi, stiamo parlando di 999 yuan (979 yuan se si partecipa al finanziamento), ovvero circa 133 euro. Le colorazioni messe a disposizione sono giallo, blu e nero.

Fonte: Gizmochina

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top