Cultura Tech

Xiaomi ha lanciato un nuovo orologio meccanico da 125 euro

xiaomi orologio meccanico CIGA

Torniamo a parlare di Xiaomi e della moltitudine di prodotti che è solita lanciare nel mercato e che, alle volte, poco centrano con la tecnologia moderna. Dopo avervi comunicato della calcolatrice di appena 5 euro, vi segnaliamo il lancio della terza generazione di orologio meccanico CIGA attraverso la sua piattaforma di crowfounding Youpin.

In realtà l’orologio meccanico è stato sviluppato da Shenzhen Haojia Innovation Co., Ltd, la quale si occuperà anche dell’assistenza post vendita. A Xiaomi è stato dato il compito di pubblicizzare e vendere il prodotto.

Non si tratta di uno smartwatch ma di un orologio meccanico classico che però ha dalla sua alcune proprietà di durevolezza poco comuni in questa fascia di prezzo.

Innanzi tutto, la cassa è realizzata in acciaio 316L con una combinazione di design quadrato e rotondo tale che il suo quadrante non sia interamente nè quadrato nè rotondo (design a doppia faccia).

Il vetro è realizzato con uno zaffiro artificiale di 1,2 mm di spessore con una durezza Mohr secondo solo rispetto ai diamanti. Tutta questa resistenza va inoltre a garantire l’impermeabilità dell’orologio fino a 3 ATM di pressione.

Un’altra cosa particolarmente intelligente è il sistema di ricarica della batteria interna. Invece che avere PIN magnetici o batterie sostituibili, l’orologio di Xiaomi sfrutta il movimento del braccio e del polso per ricaricare la batteria interna e garantire, stando ai dati ufficiali, fino a 40 ore di durata.

L’unico lato negativo, escludendo il fatto che si tratta di un prodotto destinato al solo mercato cinese, lo riscontriamo nella precisione. Non avendo alcun particolare accorgimento, l’orologio è tarato per una perdita di circa -15 +30 secondi ogni 24 ore, un valore un po’ troppo elevato.

Ad ogni modo, Xiaomi CIGA è disponibile su Youpin a circa 125 euro con spedizioni previste dal 20 gennaio 2019.

Fonte: Gizchina

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top