Xiaomi MiiiW Calculator calcolatrice

Continuiamo nel nostro percorso nel descrivervi tutti i prodotti che Xiaomi lancia puntualmente sul mercato sfruttando le tante partnership hardware che ha in Cina. Dopo quindi avervi parlato delle action figure degli Avengers e dello zaino in pelle, vi comunichiamo che sul mercato cinese è arrivata anche la Xiaomi MiiiW Calculator, ovvero una calcolatrice.

Come potete intuire dal nome, si tratta di una calcolatrice senza alcun che di speciale, con un design minimale e dotata di 23 tasti funzione. Dotata di dimensioni pari a 140 x 87 x 20 mm e peso di soli 86 grammi, la semplicità della MiiiW Calculator viene ripagata con un prezzo di listino di appena 49 Yuan che, al cambio attuale, equivalgono a circa 5 euro.

Xiaomi lancia una calcolatrice da soli 5 euro 1

Il corpo della Xiaomi MiiiW Calculator è realizzato in materiale ABS delicato sulla pelle che è liscio, leggero e facile da pulire. Inoltre, ci sono 23 pulsanti fisici che utilizzano il processo di incisione laser. I tasti hanno anche un effetto di rimbalzo della battuta da 1,3 mm. Il pulsante ON / AC è decorato con una lega di alluminio verde personalizzata, utile sia a distinguerlo dal resto dei tasti che per dare un tocco di colore a un dispositivo altrimenti del tutto bianco.

C’è una chiave a due zero che supporta la commutazione di una virgola, di una somma generale (GT) e di una virgola mobile (F). Quando si preme il tasto MRC per la prima volta, vengono visualizzati i contenuti della memoria e il secondo viene cancellato. L’unico difetto che abbiamo riscontrato in questo dispositivo è la mancanza di un pulsante per calcolare rapidamente l’interesse.

Ad alimentare la calcolatrice ci pensa una batteria da 7 celle, che dura a lungo (non è specificato ma si tratta di anni). Come detto inizialmente, il prezzo di vendita di questa calcolatrice è di appena 5 euro.