Xiaomi HIMO Electric Bicycle T1

Dopo una fase di finanziamento sulla piattaforma di Youpin (la stessa in cui è stato appena lanciato un ebook reader da 10,3 pollici) durata un paio di mesi, la nuova Xiaomi HIMO Electric Bicycle T1 è finalmente in vendita. Si tratta di una e-bike dalle caratteristiche molto interessanti e dal prezzo di circa 510 euro (al cambio).

Il cavallo di battaglia di questa nuova Xiaomi HIMO Electric Bicycle T1 sono senza dubbio la potenza e l’autonomia. Dotata di un motore a magneti permanenti brushless da 350 W alimentato da una batteria da 14.000 mAh con una tensione nominale di 48 V, è possibile scegliere di fornire un output di 14Ah / 28Ah in base alle diverse esigenze di viaggio (modalità Sport e modalità Eco), arrivando ad offrire un’autonomia di fino a 120 chilometri con una singola carica.

La batteria alimenta anche il fato anteriore che, a detta dell’azienda, è in grado di offrire una luminosità fino a 18.000 cd ed illuminazione variabile da 5 a 15 metri.

Per mantenere la stabilità durante i viaggi, troviamo la presenza di sono presenti pneumatici larghi 90 mm e alti 8 mm nonché di un sistema frenante doppio ( la parte anteriore ha il freno a disco idraulico, la ruota posteriore adotta un sistema di freni a tamburo sicuro e resistente).

Rispetto alla cifra richiesta inizialmente per il finanziamento, il prezzo di listino è di circa 80 euro più elevato, rendendola un filo meno interessante ma comunque con un ottimo rapporto qualità prezzo. Purtroppo la vendita al momento è limitata alla sola Cina.