Xiaomi Yeelight Meteorite Induction Ceiling Lamp Mini

Seconda solo a Philips e forse ad Ikea, l’azienda Yeelight sta avendo un successo enorme nel mercato delle lampadine smart. Con vari modelli che abbracciano tutte le fasce di prezzo, il partner di Xiaomi (uno dei tanti) ha conquistato l’attenzione di molti. E siamo certi che lo farà anche con la nuova Xiaomi Yeelight Meteorite Induction Ceiling Lamp Mini.

Si tratta di una lampada circolare dalle dimensioni non troppo grandi che sta venendo proposta in Cina al prezzo di appena 99 yuan che, al cambio, equivalgono a circa 13 euro.

La nuova lampada a soffitto a induzione Yeelight Meteorite Mini è simile alla lampada da notte lanciata lo scorso anno ma, come si intuisce dal nome, è più piccola. In abbinata alla lampada vera e propria vi è anche un sensore di movimento che accende la lampada quando rileva qualcuno e si spegne in assenza di movimento. In realtà è dotato di due sensori, un sensore fotosensibile e un sensore a infrarossi per umani. Si accende automaticamente al buio solo quando viene rilevato il movimento del corpo umano.

La luce è molto adatta per illuminare stanze e passaggi in modo che quando la luce principale viene spenta di notte, non sarà necessario riaccenderla quando qualcuno passa di là. Non lo è invece se intendente utilizzarla su stanze ampie. Quando non c’è più movimento, la luce si spegne automaticamente dopo 60 secondi.

La lampada da soffitto ha un diametro di 25 cm e può essere utilizzata anche nel corridoio o nel portico di casa, eliminando la necessità di accendere la luce in qualsiasi momento. Dalla descrizione apprendiamo che il design sia stato studiato appositamente per non attrarre le zanzare.