Cultura Tech

Xiaomi lancia un cestino della spazzatura “smart” da soli 16 euro

Xiaomi cestino spazzatura smart

Continuiamo nel nostro tour di nuovi, interessanti e spesse volte strani nuovo prodotti che Xiaomi immette sul mercato cinese sfruttando la propria catena di partner hardware. Dopo quindi avervi parlato dell’ombrello automatico da 6 euro e del ventilatore portatile da 12 euro, ci spingiamo fino ai 16 euro del nuovo cestino della spazzatura “smart” realizzato in collaborazione con l’azienda Ninestars.

L’essere smart di questo cestino della spazzatura non ha nulla a che fare con la strategia AIoT di Xiaomi, visto che non è possibile controllarlo da remoto. Il tutto invece si racchiude nel chip con sensore a infrarossi che apre in automatico il coperchio non appena ci si avvicina (la distanza di rilevamento è compresa tra 6 cm e 30 cm).

La pattumiera di nuova generazione ha una capacità di 10 litri ed è costruita con materiale ABS. Ad alimentare la parte elettronica ci pensano 2 batterie AA che, a seconda della tipologia, permettono di avere un’autonomia di 6 mesi (pile al carbone) e 17 mesi (pile alcaline).

È bene notare che, sebbene il cestino intelligente di Xiaomi possa utilizzare un anello di pressione fisso per nascondere il sacco della spazzatura, non supporta nè la chiusura automatica del sacchetto interno quando è pieno nè la sua sostituzione.

Chiaramente il cestino della spazzatura “smart” da soli 16 euro lanciato da Xiaomi è pensato solo per il mercato cinese e difficilmente lo vedremo arrivare nei mercati europei in cui opera.

Fonte: Gizchina, Mydrivers

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top