Sony WF-1000XM3 si aggiornano col supporto ad Alexa

Sony ha rilasciato un update firmware per le sue cuffie in-ear true wireless WF-1000XM3, uno dei prodotti migliori al mondo per qualità d’ascolto e integrazione della tecnologia per la cancellazione del rumore.

Le cuffie in-ear top di gamma dell’azienda sono al top per la cancellazione del rumore, e si contendono con le Apple AirPods Pro il trono per la categoria.

Da oggi, con un nuovo update firmware, le cuffie saranno compatbili anche con l’assistente digitale Amazon Alexa, ma non è l’unica novità introdotta.

Tutti i dettagli del nuovo aggiornamento

Il nuovo update per Sony WF-1000XM3 porta la versione firmware alla 2.0.2, con i seguenti miglioramenti:

  • Migliorata la connettività con dispositivi iOS
  • Migliorata altre funzioni
  • Migliorata la connettività con Windows 10 e risolve un problema per cui alcune build di Windows 10 non riproducono l’audio dopo l’accoppiamento Bluetooth
  • Miglioramenti generali di prestazione e stabilità

È stato aggiunto anche il supporto all’assistente vocale Amazon Alexa, che potremo richiamare senza dover toccare il nostro smartphone o portatile. Inoltre, all’interno dell’app verrà mostrata la carica residua del case, e non solo quella delle cuffie.

Per effettuare l’update alla nuova versione del firmware per le cuffie Sony WF-1000XM3 avremo bisogno di uno smartphone con a bordo almeno Android 5.0 o iOS 11.0. L’azienda stessa inoltre ha dichiarato che al momento esiste un bug con iOS 13.1, per cui il consiglio è quello di aggiornare all’ultima versione disponibile, iOS 13.2.3, rilasciata qualche giorno fa.

Il firmware per le cuffie in-ear di Sony pesa 980 KByte e una volta avviato il processo di aggiornamento all’interno dell’app ci vorrà circa mezz’ora per completarlo. Vi raccomandiamo di non spegnere lo smartphone e di avere una percentuale di carica sia su smartphone che sulle cuffie di almeno il 50%, prima di procedere con l’aggiornamento.