Cultura Tech

Sony crede ancora nei supporti fisici: ecco il nuovo lettore Blu-ray Disc UBP-X1100ES

SonyLettore Blu-ray Disc UBP-X1100ES

Nonostante molti player della tecnologia si stanno un po’ distaccando dai supporti ottici (Samaung ha smesso di produrre i lettore UHD Blu-ray e Microsoft ha presentato una Xbox One S All-Digital), Sony non sembra voler passare oltre, tanto che ha appena presentato il nuovo lettore Blu-ray Disc UBP-X1100ES.

Si tratta di un nuovo modello che, seppur non vada a rivoluzionare le caratteristiche tecniche delle versioni già sul mercato, va a introdurre il supporto del Dolby Vision, i sottotitoli mobili per la visione con il rapporto di formato Cinema Scope 2:35:1 e un nuovo menu e interfaccia intuitivi. A completare la partnership con Dolby ci pensa il supporto per l’audio Dolby Atmos.

Oltre a garantire la riproduzione di dischi DVD, Blu-ray e UHD Blu-ray, questo lettore universale migliora la riproduzione su TV non-HDR, grazie alla conversione di HDR in SDR, e garantisce l’accesso ai più recenti servizi di streaming 4K HDR.

Grazie poi al software aggiornato, il nuovo lettore lettore Blu-ray Disc UBP-X1100ES di Sony è ottimizzato per le installazioni home cinema custom con connettività IP e RS232 per il supporto nativo con i prodotti dei principali fornitori di domotica.

Purtroppo non abbiamo ancora informazioni circa la disponibilità nel mercato italiano o il prezzo di vendita.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top