Cultura Tech

Il nuovo TV arrotolabile LG SIGNATURE OLED TV R in mostra alla Milano Design Week

SIGNATURE OLED TV R

Presentato al CES 2019 di Las Vegas come primo Smart TV arrotolatile OLEDLG SIGNATURE OLED TV R è in mostra alla Milano Design Week in anteprima europea.

Ricordiamo che dal punto di vista tecnico, LG SIGNATURE OLED TV R è dotato di un display OLED da 65 pollici con risoluzione 4K e pieno supporto a Dolby Vision. Il tutto con il chip Alpha 9 Gen 2 che permette di restituire un’immagine estremamente chiara utilizzando l’IA.

Il box che serve a contenere il display, sviluppato dallo studio inglese Foster + Partners, funziona anche da soundbar, con la sua configurazione 3.2.2 da 100W. Ovviamente, non sostituirà una configurazione home theater dedicata, ma chiunque abbia qualcosa di così vasto probabilmente non si preoccupa di nascondere la propria attrezzatura AV.

LG sostiene poi che il display può essere arrotolato fino a 50.000 volte e, grazie a questa proprietà, è possibile posizionare il display anche a metà, con una UI software che si adatta di conseguenza.

Al di là della qualità visiva delle immagini mostrate, la TV arrotolatile di LG può contare su di un’installazione Redefining Space che, secondo lo studio inglese Foster + Partners che ha partecipato alla progettazione del case in cui il display si arrotola, è un’interpretazione tridimensionale che dimostra come luce, tecnologia e design si intersecano per illustrare le nuove possibilità di spazio grazie alla tecnologia che cambia forma.

Nel caso foste interessati, i visitatori della Milano Design Week di quest’anno potranno sperimentare il Redefining Space con LG SIGNATURE OLED TV R da martedì 9 a sabato 13 aprile (dalle 10 alle 21) e domenica 14 aprile (dalle 10 alle 18) presso Superstudio Più in Via Tortona, 27 – Milano.

Domenica 14 aprile, in alternativa, potrete godervi anche il Gran Premio di MotoGP negli Stati Uniti e il Gran Premio di Formula 1 in Cina.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top