Cultura Tech

Samsung The Frame 2018 ufficiali, Smart TV QLED che portano l’arte a casa

Samsung The Frame 2018

Samsung ha appena presentato la nuova generazione di Smart TV denominati “The Frame”, grazie alla modalità arte che permette di utilizzare come dei veri e propri quadri quando non in uso. I Samsung The Frame 2018 utilizzano pannelli QLED e sono già disponibili all’acquisto in Italia in 4 tagli differenti: 43″(UE43LS03NAUXZT), 49″(UE49LS03NAUXZT), 55″ (UE55LS03NAUXZT) e 65″(UE65LS03NAUXZT).

Per quanto riguarda la qualità delle immagini, tutti i modelli 2018 utilizzano pannelli LCD Ultra HD LED Edge di tipo VA con tecnologia PQI (Picture Quality Index) 1800 sul 43″ e sul 49″ mentre sui tagli più grandi troviamo la PQI 2200. Come per ogni altra Smart TV Samsung degli ultimi 2 anni, troviamo il supporto a HDR10, HLG e HDR10+, il formato privo di royalty e con metadati dinamici.

HDR10, HDR10+, HLG e Dolby Vision: cosa cambia fra i diversi HDR?

In termini di arte e quadri messi a disposizione, i Samsung The Frame 2018 possono avvalersi di una collaborazione speciale  con la Galleria degli Uffizi che porta 24 opere provenienti da uno dei musei più famosi al mondo per le sue straordinarie collezioni di pitture e di sculture antiche.

Samsung The Frame 2018

Il rinnovato Samsung Art Store di The Frame 2018 è la piattaforma ottimizzata che offre ai consumatori nuovi modi per accedere alle opere d’arte. Tra le caratteristiche principali:

  • Slideshow: permette di impostare una presentazione delle opere selezionate dall’utente che cambia automaticamente a intervalli compresi tra 10 minuti e 7 giorni in base alle impostazioni personali
  • Curation: il modo perfetto per scoprire nuovi artisti e opere grazie a una serie di consigli artistici su diverse tematiche – come ad esempio il colore blu, l’arte per il lunedì mattina e tanti altri
  • Preferiti: consente agli utenti di selezionare le opere d’arte preferite e creare la propria collezione di capolavori alla quale accedere con estrema facilità e da utilizzare in modalità Slideshow.

Per quanto riguarda i prezzi di vendita, la nuova gamma di Samsung The Frame 2018 viene proposta in Italia a:

  • 43″: 1.199 Euro
  • 49″: 1.499 Euro
  • 55″: 1.799 Euro
  • 65″ (disponibile solo online): 2.499 Euro

Abbiamo progettato The Frame per le persone che desiderano le funzionalità di un ampio TV UHD 4K senza dover rinunciare a un raffinato ed elegante interior design” ha dichiarato Marco Hannappel, Vice President di Samsung Electronics Italia. “The Frame con la sua ampia collezione di opere d’arte, tra cui oggi siamo orgogliosi di avere alcuni dei più grandi capolavori dell’arte occidentale grazie alla collaborazione con le Gallerie degli Uffizi, si propone di ripensare il rapporto estetico tra tecnologia, arte e design. Il concetto che abbiamo voluto portare avanti e sviluppare con la nuova edizione di The Frame è quello di offrire alle persone la libertà di progettare l’ambiente dei propri sogni con la flessibilità e dinamicità data dalla possibilità di cambiare il design ogni volta che lo desiderano grazie alla galleria d’arte del TV.”

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top