Continua imperterrito il processo di cablatura in fibra ottica di Open Fiber. Dopo aver portato la FTTH da 1 Gbps a Prato e Pescara grazie alla collaborazione con Wind Tre, tale partnership ha portato la fibra anche a Pioltello e Vimodrone.

L’obiettivo principale che ha Open Fiber, al di fuori dei bandi Infratel che prevedono un altro metodo di intervento, è quello di garantire la copertura di 271 città italiane e il collegamento delle aree industriali, con la possibilità di realizzare una rete a banda ultra larga pervasiva ed efficiente per favorire il recupero di competitività del “Sistema Paese” e, in particolare, l’evoluzione verso l’ “Industria 4.0“. Insomma, una rete capillare in grado di fornire servizi e funzionalità sempre più avanzati per cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione.

È bene precisare che Open Fiber, al di là della stesura della fibra ottica e della preparazione dell’infrastruttura di rete nella centrale, non ha alcun ruolo nella distribuzione dei servizi. In pratica, egli affitta la propria rete agli operatori e, nonostante Wind Tre è al momento il solo a offrire la FTTH da 1 Gbps nei due comuni, nessuno impedisce a Vodafone, a Tiscali o anche a piccoli ISP di appoggiarsi alla fibra e offrire il proprio servizio.

I servizi di connettività di Wind Tre sono già attivabili a Pioltello e Vimodrone, per cui coloro che abitano lì possono usufruire delle super offerte da 19,90 euro proposte sia da Wind che da Tre.

Le migliori offerte fibra e ADSL di Wind e Tre attivabili entro il 2 settembre