LG Soundbar Google Assistant Dolby Atmos

Leggermente in anticipo rispetto alla presentazione ufficiale del CES 2019 e in maniera simile con quanto fatto col nuovo proiettore a tiro ultracorto, LG ha annunciato la sua nuova lineup di soundbar composta dai modelli SL10YG, SL9YG e SL8YG. La peculiarità di tutti e tre i nuovi modelli è il supporto nativo a Google Assistant e alla tecnologia audio Dolby Atmos.

Le soundbar possono mixare l’audio a due canali su più canali distinti senza generare distorsioni, grazie anche alla tecnologia Upmixt Meridian che aumenta l’immersione del suono migliorando il campo sonoro e allo stesso tempo la chiarezza delle voci e degli strumenti principali.

Le soundbar supportano sia Dolby Atmos che DTS:X, ovvero i due formati loseless più di alta qualità. Gli utenti possono anche aggiungere il kit di altoparlanti posteriori wireless per ottenere un’esperienza più simile al cinema.

LG SL10YG, SL9YG e SL8YG sono nuove soundbar con Google Assistant e supporto Dolby Atmos 1

Come anticipato prima, la nuova linea di LG è dotata di Google Assistant che consente agli utenti di controllare non solo le soundbar LG ma anche tutti i dispositivi IoT, le Chromecast e i set-top-box Android TV con i comandi vocali.

Kim Dae-Chul, capo del settore audio e video della LG Home Entertainment Company, ha dichiarato:

Le soundbar 2019 di LG offrono prestazioni sorprendenti messe a punto in stretta collaborazione con Meridian Audio con la praticità della connettività AI intelligente. Il suono di alta qualità e la versatilità della nostra nuova linea porta l’intrattenimento domestico a un livello completamente nuovo e soddisfa la crescente domanda di soluzioni di soundbar premium che offrono impressionanti esperienze di ascolto, maggiore praticità e un’estetica elegante e moderna.

Per i dettagli tecnici e per i prezzi di vendita dovremo aspettare la presentazione al CES 2019 di Las Vegas.