IoTIM Tim Box TIMVISION

Dopo Amazon Prime Video, TIM ha finalmente rilasciato l’applicazione IoTIM dedicata per il suo Tim Box, consentendo quindi agli abbonati a TIMVISION di avere un hub di gestione della Smart Home a portata di telecomando.

IoTIM approda su Tim Box consentendo un controllo della Smart Home a 360° 1

Per chi non lo sapesse infatti, IoTIM è una piattaforma che consente di controllare tutti i dispositivi IoT e domotici compatibili (prodotti di brand quali Nest, Netatmo, Fibaro, Everspring e Foscam). Avere la possibilità di gestire le luci intelligenti, il condizionatore o il forno direttamente dal telecomando del set-top-box è una comodità ulteriore.

Insieme con l’annuncio della disponibilità di IoTIM su Tim Box, l’operatore telefonico ha annunciato anche che il catalogo IoTIM si arricchisce con i sistemi d’illuminazione connessa Philips Hue per controllare con facilità i punti luce della casa.

Come ciliegina sulla torta, su Tim Box sta per arrivare anche l’assistente digitale Alexa, il che significa che la gestione della Smart Home sarà non solo a portata di telecomando ma anche a portata di voce.

“TIM arricchisce il mondo della smart home. Ai dispositivi che già fanno parte della famiglia IoTIM, tra cui Nest e Netatmo, si aggiungono Philips, Fibaro, Everspring e Foscam” – dichiara Stefano Azzi, Chief Consumer Officer di TIM. “L’app IoTIM in maniera semplice e intuitiva consente la completa gestione dei dispositivi IoT in un’unica interfaccia, in totale sicurezza, nel pieno rispetto della privacy. Inoltre TIM Box, porta di accesso a tutti i contenuti televisivi e di intrattenimento digitale di qualità, diventa un ulteriore strumento per la gestione dei dispositivi nelle abitazioni. L’obiettivo è rendere sempre più ‘smart’ la vita dei nostri clienti e gestire la complessità al loro posto. Il prossimo passo sarà entrare nella nuova frontiera dell’innovazione: i servizi evoluti collegati al mondo della casa e della persona. L’IoT rappresenta un asset strategico su cui stiamo già investendo e grazie alla tecnologia sviluppata da TIM e dai principali player del mercato, siamo in grado di rendere concreto e semplice il prossimo futuro dei nostri clienti”.