LG Smart TV OLED E8

Non manca molto ormai al via del CES 2019, il primo evento di quest’anno che si preannuncia ricco di novità in tutti gli ambiti tecnologici e, oltre al mondo del mobile, anche il settore delle televisioni sarà con tutta probabilità protagonista. LG potrebbe rivelarsi sicuramente uno dei protagonisti in questo ambito grazie all’introduzione di nuovi tv smart e nuove tecnologie equipaggiate su questi ultimi.

Stando a quanto riportato, l’azienda coreana è pronta a lanciare il nuovo processore di immagine Alpha 9 Gen 2 su tutta la gamma OLED 2019, la quale è composta dai modelli Z9, W9, E9 e C9. Di questi quattro sicuramente il modello più interessante risulta essere lo Z9 OLED da 88 pollici con un pannello dotato di risoluzione 8K. Oltre alla famiglia OLED quest’anno LG presenterà un nuovo televisore con pannello LCD, ovvero il nuovo SM99 75 pollici con risoluzione da 8K.

La vera innovazione però risulta essere rappresentata dall’introduzione dell’ HDMi 2.1 che sarà presente su tutti i modelli della gamma OLED 2019, e su di alcuni altri modelli selezionati dall’azienda ma sempre appartenenti alla fascia top di gamma. Come abbiamo già spiegato in un precedente articolo, Le novità delle HDMI 2.1 sono diverse, dal supporto a risoluzioni fino al 10K a 120 Hz fino al refresh rate variabile.