Apple Maps

Continuano le migliorie per le applicazioni dell’azienda con sede a Cupertino, infatti, questa volta è toccato a Maps riceve un importante aggiornamento inerente all’inserimento di indicazioni sui trasporti pubblici presenti nela zona in cui ci troviamo. Prima di gioire però dobbiamo avvertirvi che l’update di Apple riportante queste indicazioni su Apple Maps è stato rilasciato (per il momento) solo in Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia.

La feature più interessante è che la copertura delle informazioni introdotte comprende treni, tram e le linee degli autobus presenti nelle principali città di ogni paese, oltre addirittura ai collegamenti delle funivie e alle indicazioni sui trasporti pubblici che permettono di raggiungere tutti i paesi confinanti.

Di certo si tratta di un aggiornamento davvero molto interessante che potrebbe rivelarsi fondamentale per tutti gli utenti utilizzatori del sistema operativo iOS che si trovano spesso in viaggio per lavoro o per piacere. Non ci resta quindi che sperare l’ampliamento degli stati supportati da questa nuova feature presente, magari con l’inserimento anche dell’Italia.