App Store

Che l’App Store dell’azienda con sede a Cupertino stesse facendo registrare degli ottimi numeri, sia a livello di utenza che di incasso era acclarato, ma nessuno si sarebbe aspettato il raggiungimento di un nuovo record d’incassi per il breve periodo delle festività natalizie. Stando però al comunicato ufficiale rilasciato nelle ultime ore da Apple, il suo store ha raggiunto l’incredibile somma di 1,22 miliardi di dollari spesi in app e giochi iOS nel solo periodo che va dalla vigilia di Natale a capodanno.

Andando ad analizzare i dati più nel dettaglio si può vedere come nella sola giornata del 31 dicembre gli utenti abbiano speso ben 322 milioni di dollari in acquisti su App Store e all’interno delle applicazioni. Il portavoce dell’azienda di Cupertino Phil Schiller ha fatto sapere che oltre ad aver raggiunto questo nuovo record, anche le vendite dei servizi offerti (tra cui Apple Music, Cloud Services, Apple Pay) sono aumentate e hanno fatto segnare anch’essi un dato migliore rispetto a quelli precedentemente raccolti.

Le applicazioni, o meglio i giochi, più scaricati durante il lasso di tempo sopracitato sono stati Fortnite e PUGB, seguiti da Brawl Stars, Asphalt 9 e Monster Strike.