IKEA Sonos Symfonisk

La collaborazione fra IKEA e Sonos è finalmente entrata nel vivo anche in Italia, con i nuovi speaker della linea IKEA Sonos Symfonisk acquistabili in Italia anche online.

Annunciati inizialmente lo scorso anno, inizialmente gli speaker della linea IKEA Sonos Symfonisk sono stati acquistabili solo negli store fisici di IKEA ma, da adesso, il colosso svedese ha aperto anche le vendite online, con possibilità di riceverli a casa, di ritirarli in negozio oppure in uno dei centri raccolta.

Al momento sono 2 gli speaker che è possibile acquistare in Italia: il primo è uno speaker “mascherato” da lampada da tavolo ed è disponibile, sia nella colorazione bianca che in quel nera, al prezzo di 179 euro; il secondo è uno speaker “da scaffale” disponibile, anch’esso nelle colorazioni bianca e nera, al prezzo di 99 euro.

In entrambi i casi, grazie al chip WiFi e Bluetooth integrato all’interno, è possibile non solo riprodurre la musica presente all’interno dello smartphone ma anche accedere a servizi di streaming musicali come Spotify (non essendo presente un assistente digitale, è necessario inizializzare il tutto mediante l’app Sonos per smartphone).

Chiaramente in questi speaker IKEA ha messo mano nel design e nell’estetica del prodotto mentre Sonos si è occupata della qualità audio e della connettività. A questo proposito, i nuovi speaker della linea IKEA Sonos Symfonisk vengono considerati fra i più economici con diretto accesso al protocollo AirPlay 2 di Apple.

Nel caso in cui si volesse avere una qualità audio leggermente migliore, è possibile abbinare due o più speaker IKEA Sonos Symfonisk così da creare un sistema audio stereo che separi i canali destro e sinistro.

É bene precisare che, per quanto riguarda il modello con lampada da tavolo e cassa Wi-Fi, IKEA non include alcuna lampada E14 nella confezione, anche se ne potete acquistare una a pochissimi euro su Amazon.

Nel caso foste interessati all’acquisto online di una di queste due soluzioni nate dalla collaborazione fra IKEA e Sonos, vi rimandiamo al sito web italiano di IKEA.