Non è la prima volta che Xiaomi rilascia sul mercato un prodotto particolare, del resto, l’azienda cinese negli ultimi anni si sta specializzando in tutti i settori tecnologici e non. Questa volta è toccato al suo nuovo Ninebot Gokart Kit che è stato lanciato ufficialmente sulla piattaforma Youpin.

Come suggerisce il nome, il prodotto è un kit che permetterà ai possessori dello Xiaomi Segway Ninebot di convertirlo per l’appunto in un gokart. Non è presente un vero e proprio motore propulsivo, ma è sfruttato il motore elettrico del Segway per far muovere il mezzo che fa raggiungere una velocità massima di 24 Km/h.

Una delle caratteristiche più particolari del Ninebot Gokart è la possibilità per l’utente di scaricare una applicazione che permette il monitoraggio della velocità e di eventuali guasti al veicolo. Il kit può trasportare persone dal peso massimo di 100 kg e un’altezza che va dai 130 cm ai 190 cm, insomma non proprio per tutti.

Per quanto concerne il prezzo, il Ninebot Gokart Kit è disponibile su Youpin al prezzo di 626 euro mentre, qualora voleste il pacchetto che comprende kit più la prima generazione del “Ninebot self-balancing car” dovrete sborsare 840 euro.