Continua la produzione di massa di nuovi dispositivi targati Xiaomi, dopo avervi parlato della nuova “Autofull gaming chair” ispirata ai sedili delle auto da corsa, quest’oggi vi riportiamo la presentazione di un nuovo prodotto destinato chi vuole possedere una camera portatile per catturare immagini in completa mobilità. La nuova DDPAI miniONE è infatti una dashcam dalle dimensioni molto ridotte e grazie alle sue lenti implementate è capace di catturare immagini nitide anche di notte.

Il design della fotocamera è davvero compatto, a forma cilindrica e dal peso contenuto per facilitarne il trasporto anche nella tasca dei pantaloni. Altre interessanti feature presente al suo interno sono costituite da un sensore di immagine marchiato Sony IMX307 con apertura focale da 1,8. La fotocamera ha anche una lente completamente in vetro a 6 strati che migliora notevolmente la sensibilità, infine troviamo il sensore per gli scatti notturni che è il vero “pezzo forte” del prodotto, il quale permette di scattare delle foto nitide e a fuoco anche di notte o con scarsa visibilità.

La dashcam utilizza lo spazio di archiviazione incorporato eMMC, non è quindi possibile espandere la memoria del dispositivo, il quale è invece disponibile nella versione da 16 GB e 32 GB. Inoltre, utilizzando la nuova tecnologia codec H.265, l’efficienza della compressione video è notevolmente migliorata e la stessa dimensione del file è inferiore (ciò permetterà un salvataggio meno “pesante” e più veloce rispetto al normale).

Attualmente la nuova DDPAI monoONE di Xiaomi è disponibile sulla piattaforma “Youpin” dell’azienda cinese al prezzo di 39,44 euro per la versione da 16GB e 48,39 euro per la versione da 32GB.