Mijia è senza dubbio una delle aziende che collaborano più attivamente con Xiaomi per il lancio di nuovi prodotti sul mercato cinese e, dopo avervi fatto conoscere il nuovo Mijia Walkie Talkie 2 con copertura fino a 6 KM, rimaniamo sull’argomento comunicandovi del lancio di una nuova aspirapolvere senza filo da 172 euro.

Xiaomi e Mijia lanciano un'aspirapolvere senza filo da 172 euro 1

In linea generale, l’aspirapolvere senza filo Mijia è dotato di una grande potenza di aspirazione, quattro testine di spazzole ed è ottimizzato per l’uso con una sola mano, mantenendo un design leggero. Stando a quanto riferito da Li Ming, direttore dei prodotti ecologici della catena Xiaomi su Weibo, “le prestazioni del Mijia non sono migliori di quelle del Dyson V11, ma il prezzo è meno della metà”.

A proposito di prestazioni, il nuovo aspirapolvere senza filo realizzato da Mijia e commercializzato da Xiaomi è dotato di un motore digitale senza spazzole CC da 350 W ad alte prestazioni con velocità massima può arrivare fino a 100.000 giri / min. In modalità MAX, può produrre fino a 100AW di potenza di aspirazione, ovvero circa 23KPa.

Presente anche un sistema di rimozione della polvere del filtro a 5 pieghe in grado di bloccare fino al 99,97% di polvere ed evitare l’inquinamento secondario. Inoltre, l’aspirapolvere portatile Mijia è dotato di quattro testine multifunzione.

Xiaomi indica che l’aspirapolvere senza filo appena lanciato è pensato per una casa di fino a 160 metri quadri, con la batteria interna che permette di usarlo per circa 30 minuti di fila.

La nrìew-entry sta passando le sue fasi iniziali sulla piattaforma di crowfounding Youpin dove sta venendo proposto a un prezzo di 1199 yuan (circa 159 euro). Una volta sul mercato tradizionale però, il prezzo salirà a 1299 yuan (circa 172 euro).