Cultura Tech

Xiaomi lancia il nuovo Mijia Walkie Talkie 2 con copertura fino a 6 KM

Xiaomi Mijia Walkie Talkie 2

Che Xiaomi non sia più un’azienda conosciuta solo per i suoi smartphone è acclarato. Tuttavia, ad ogni nuovo prodotto che lancia sul mercato, ci stupiamo molto di quanto ampio può essere il suo spettro di prodotti. L’ultimo esempio di questa sorpresa l’abbiamo avuto con il Mijia Walkie Talkie 2, seconda generazione lanciata a distanza di 2 anni dalla precedente.

Il Mijia Walkie Talkie 2 ha uno schermo del tutto diverso rispetto alla prima generazione, realizzato con tecnologia LCD e con una diagonale da 1,77 pollici che permette di visualizzare più caratteri e informazioni come il livello della batteria e la frequenza di trasmissione.

A proposito della trasmissione, la nuova generazione supporta sia la banda UHF che la banda VHF e ha una potenza di trasmissione di 5W. Tale potenza consente di comunicare ad una distanza di fino a 6 KM (la portata del segnale dipende da molti fattori, primo fra tutti la presenza di ostacoli tra trasmettitore e ricevitore).

Un altro grande aggiornamento del Mijia Walkie Talkie 2 rispetto alla prima generazione è la maggiore capacità della batteria. Esso infatti contiene una batteria da 5.200 mAh, una capienza più del doppio di quella della batteria da 2190mAh del Mijia Walkie Talkie. Dai dati forniti da Xiaomi la durata massima è di 13 giorni in standby e fino a 15 ore di conversazione con una carica completa. La ricarica avviene tramite USB-C (5 V / 2 A).

Visto l’utilizzo generalmente vuoi città e nella natura, il Mijia Walkie Talkie 2 è dotato di una certificazione IP65, cosa che gli permette di resistere alla grande alla pioggia e alla polvere (non resiste però alle immersioni in acqua).

Come per la maggior parte dei prodotti che Xiaomi lancia sul mercato, il Mijia Walkie Talkie 2 è disponibile solo in Cina al prezzo di 449 ¥ (55 euro) e nella colorazione nera.

Fonte: Gizmochina

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top