Marvel Gatta Nera

Nonostante Spider-Man sia il supereroe più popolare di New York, nei fumetti e nei cartoni animati che lo vedono protagonista è presente anche il personaggio della Gatta Nera. Controparte di Peter Parker, la Gatta Nera è rappresentata dalla figura di Felicia HardyNon ci stupiamo dunque che la Marvel Comics, il ramo che si occupa dei fumetti, abbia avviato il progetto Black Cat #1, con i primi numeri previsti già a giugno 2019.

La Marvel descrive così il progetto:

“La Gatta Nera è tornata e si mostrerà nella sua prima serie regolare! Felicia Hardy ha una passione per le cose raffinate e delle doti che potrebbero procurargliele che sia una villa, museo o caveau. Ma viste le sua azioni su Amazing Spider-Man, Felicia non è braccata solo dalla polizia ma anche dalla Gilda dei Ladri di New York e dal suo capo Odessa Drake! Scoprirete un segreto del passato della Gatta in una storia bonus che getterà le basi per il futuro! Tutto questo e una storia breve MARVEL MEOW di Nao Fuji!”

Il progetto prevede i disegni di Travel Foreman e la narrazione di Jed Mackay. Tra l’altro, visto il ritorno della Gatta Nera nei fumetti, non è da escludere che nei prossimi film di Spider-Man, magari facenti parte della quarta fase del MCU (che inizierà dopo Avengers: Endgame), venga introdotta la figura di Felicia Hardy.